Passa ai contenuti principali

Putignano: Carnevale N'de Jos'r - balli,maschere e gastronomia nei bassi del centro storico

Ritorna il Carnevale, la più importante festa dei putignanesi, evento in cui la convivialità si condisce di colori e suoni pronti a stimolare il divertimento. E anche quest’anno, insieme al Carnevale, va nuovamente in scena N’de Jos’r, giunto alla sua undicesima edizione.
A Putignano si celebra la tradizione carnascialesca più antica d’Europa, con i tradizionali carri allegorici e con maschere capaci di sorprendere ogni anno migliaia di visitatori. Il Carnevale è anche tradizione popolare semplice e spontanea, con quel tocco di magia quasi trasgressiva, grazie a cui tutto può essere concesso e ammesso.
Un divertimento ancestrale radicato nell’animo dei putignanesi, da vivere nel centro storico tra stradine pittoresche e suggestivi locali che aprono le porte grazie all’impegno spontaneo di chi vuol tenere viva la città e scaldare le fredde serate d’inverno.
Tutto questo è Carnevale N’de Jos’r, un percorso intrigante tra sapori tradizionali, colori autentici, musiche d’ogni genere e tanto altro, da scoprire passo dopo passo accompagnati da un buon bicchiere di vino.
L’iniziativa si pone anche quest’anno l’obiettivo di stimolare la cultura del mascheramento e salvaguardare lo spirito del divertimento sia nei giorni delle sfilate che nei giovedì di Carnevale, tradizionalmente molto sentiti e vissuti. Non vi resta quindi che sfoggiare il vostro travestimento e avventurarvi nel centro storico di Putignano nelle serate del 16, 19, 23, 25, 26 e 28 febbraio.
L’evento è organizzato dall’associazione culturale Trullando in collaborazione con la Fondazione del Carnevale di Putignano e con il patrocinio del Comune di Putignano. Main sponsor Amaro Mediterraneo, wine partner Cantina Pietro Tauro, food partner Murgella e Dolce Bontà.

Info e programma dettagliato: www.trullando.it – info@trullando.it.

Web: www.facebook.com/events/178...
Putignano (Bari)
Centro Storico
domeniche dalle 11:00 alle 24:00, gli altri giorni dalle 19:00 alle 01:00
ingresso libero
Info. 3921676030 – 3665072676