Passa ai contenuti principali

SUDESTIVAL 2017 Rassegna cinema d'autore


Nella storica rassegna di cinema d’autore organizzata dall’Associazione Sguardi per la direzione artistica di Michele Suma. La XVIII edizione si svolgerà a Monopoli, sempre al Cinema Vittoria, tutti i venerdì a partire dal 27 gennaio al 17 marzo.La vetrina pugliese del cinema italiano, che ha ospitato negli anni gli esordi di autori oggi affermati, come Paolo Sorrentino o Giorgio Diritti, mantiene alta l’attenzione verso le opere prime, che quest’anno saranno CINQUE, accanto ad opere provenienti dai principali festival internazionali. Ad inaugurare il ricco programma 2017 venerdì 27 gennaio, "La ragazza del mondo" di Marco Danieli: dai Venice Days una storia d’amore e formazione sullo sfondo della comunità dei Testimoni di Geova, interpretata da Michele Riondino, Sara Serraiocco e Pippo Delbono.
Mentre venerdì 17 marzo concluderà la 18esima edizione un’importante anteprima, "Slam - Tutto per una ragazza" di Andrea Molaioli. Presentato nella Sezione Festa Mobile dell’ultima edizione del TFF, il nuovo film di Molaioli, tratto dal best seller di Nick Hornby, sbarca al Sudestival per essere poi nelle sale il 23 marzo, distribuito da Universal.

Le proiezioni, come di consueto, si svolgeranno alle ore 18 e 21 presso il Cinema Vittoria, entrambe alla presenza dell’autore ospite. Per il quinto anno consecutivo ad affiancare il concorso vi sarà la sezione SUDESTIVAL in CORTO, curata dal Castellaneta Film Fest. Ogni film della rassegna a partire dal 3 febbraio sarà preceduto dalla proiezione di un cortometraggio.