Bisceglie - Ti racconto il mio Natale

Pro Loco Bisceglie, tutto pronto per la seconda edizione del concorso “Ti racconto… il mio Natale”

L’associazione Pro Loco di Bisceglie, presieduta da Enzo De Feudis, scalda i motori per l’organizzazione del concorso natalizio riservato ai piccoli artisti della nostra città. La segreteria è già partita da diverse settimane, ma ora si entra nella fase di ricezione dei lavori, di preparazione dei lavori della giuria tecnica e di allestimento della cerimonia di premiazione.
Parliamo di “Ti racconto… il mio Natale”, nato dalle dieci edizioni di “Poesie sotto l’albero” e forte del successo della prima edizione, lo scorso anno. Diverse le novità di questa edizione: il contest natalizio è rivolto agli alunni delle scuole dell’infanzia, primarie e medie inferiori della città di Bisceglie, dovranno presentare entro venerdì 16 dicembre in Pro Loco (via Giulio Frisari n. 5) un lavoro a scelta tra una poesia, un disegno, una foto, un video, una creazione artistica che racconti le emozioni della Natività in città.
I lavori in gara saranno giudicati dall’insegnante Margherita Gramegna (membro consiglio direttivo Pro Loco), Viviana Tangorra (in rappresentanza degli sponsor) ed Enzo Abascià (artista e insegnante di arti grafiche e visive).
Regolamento e modalità di partecipazione sono pubblicati sul sito www.prolocobisceglie.it.
Tanti i partner commerciali che hanno aderito mettendo premi in palio: Ludoteca Ambarabà, Beautiful, Magiva Mania, Cartoleria Amico Giò, Cioccolateria Bon Ton, Pupette shop, La Nascente giocattoli, Brillantina, Panificio Di Pinto, Primigi, Bar Helsinki, La bella età, Cartoleria Piave, Libreria Marconi, L’albero delle idee, Frantoio Oleario Rana, Piccoli amici sport, Stampa personalizzata – Junior, Petits enfants.
L’iniziativa gode del patrocinio dell’Assessore regionale all’industria turistica e all’innovazione culturale, della Provincia di Barletta-Andria-Trani e dell’Amministrazione Comunale di Bisceglie-Assessorato ai rapporti con le associazioni. Media partner Radio Centro – trasmissione “Cosa Succede in Città”.
La cerimonia di premiazione avrà luogo mercoledì 21 dicembrealle 18:30, alla Biblioteca “don Michele Cafagna” (chiesa di santa Caterina da Siena).

L’ufficio stampa
www.prolocobisceglie.it
0803968084