Passa ai contenuti principali

Percorsi di biodiversità - Polyxena

Il 18 giugno 2016 si svolgerà a Conversano la quarta edizione di "Percorsi di biodiversità", il workshop dedicato ai temi della partecipazione pubblica e delle esperienze di ricerca per la tutela della natura in Puglia. La giornata di studio si terrà, a partire dalle 9:30, presso la Sala Conferenze del castello di Conversano (Bari). Si allega la scheda di partecipazione che andrà compilata e inviata entro Giovedì 16 Giugno.
L'incontro, gratuito e aperto a tutti, è organizzato dall'Associazione Polyxena e dal Centro di Educazione Ambientale di Cisternino. Dopo la positiva esperienza delle prime tre edizioni, svoltesi negli scorsi anni a Conversano, Cisternino e Calimera, anche quest'anno il workshop sarà animato da interventi e presentazioni in cui giovani ricercatori ed esperti del settore (biologi, zoologi, antropologi fisici e botanici) esporranno tecniche e risultati dei loro studi.
Gli interventi saranno focalizzati sulle indagini che vengono svolte in questo campo nel territorio pugliese e ampio spazio sarà dedicato alle attività di conservazione "dalla teoria alla pratica", quali misure concrete di tutela ambientale. Saranno affrontati temi legati alla biologia animale, ecologia, botanica, entomologia, alla tutela e al monitoraggio delle specie e dei loro habitat, con particolare attenzione a quelle inserite nelle direttive europee.
Al termine della giornata è in programma una tavola rotonda, come momento di confronto fra le diverse esperienze che si stanno affermando in Puglia.
Info e prenotazioni: 3208308007 e info@polyxena.eu