Passa ai contenuti principali

Fructus - Giardini e mare, ricchezza di Monopoli


 Dal 10 al 12 giugno prossimi a Monopoli in piazza Vittorio Emanuele II e per le vie del centro storico saranno allestiti giardini colorati en plain air .
Inoltre dal 5 al 15 giugno sarà possibile ammirare le  “Vetrine fiorite” che trasformeranno le vie del centro in un grande giardino.
Ci saranno tre tipi di itinerari classificati in Green, Arte e Gusto da percorrere a piedi, in bici e in twizy (biposto elettrici), escursioni in bici e visite guidate nei monumenti storici cittadini.
Si parte venerdì sera 10 giugno alle ore 19:00 con l’inaugurazione dell’itinerario Green. Dieci postazioni, dislocate tra piazza Vittorio Emanuele e gli angoli più caratteristici del centro storico,
Seguiranno, il giorno seguente sabato 11 giugno, interessanti workshop in biblioteca dei ragazzi: ore 18:00 “Melegrane tra mito e arte” a cura della prof.ssa Maria De Mola; ore 19:00 “Colture in idroponica, a cura del dott. Agr. Paolo Paciello, ore 20:00 “I giardini ideali per gli animali di affezione”, a cura dell’Associazione ANPANA.