Passa ai contenuti principali

ConTempo Conversano dal 10 al 17 luglio 2016




La Mostra d'Arte Contemporanea si Terrà all'interno del Monastero si San Benedetto, 
La serata di inaugurazione  
10 LUGLIO  ospite 
Gianluca Petrella alle ore 23 chiostro San Benedetto,
Gianluca Petrella è considerato fra i più dotati trombonisti jazz internazionali, avendo vinto nel 2006 e nel 2007 la classifica per i migliori artisti emergenti del jazz mondiale stilata dalla rivista statunitense Down Beat.
Nel suo live show solista, è impegnato nell'esplorazione di inedite sonorità elettroniche, con l’ausilio del suo formidabile trombone, ma anche di un piano rodhpes, di un sinth ed effetti vari.
Da sempre impegnato nella ricerca di suoni e forme sonore costantemente nuove, capaci di aprirgli varchi in dimensioni artistiche radicali e diversificate, in questo spettacolo Gianluca si muove sul lato più intimo e elettronico della sua personalità musicale.
Un occasione per chi ascolta, di conoscere la musica jazz da una prospettiva insolita. 
,
 

il 14 Luglio ore 20.30 sempre all'interno del Monastero di San Benedetto 
RENATO CURCI
teatro di figura e pantomima 
uno spazio dedicato ai più piccoli, dai 6 anni in su 

Morsi d'Anguria
Lo show è fatto "a morsi" di numeri comico-poetici, ed è come frutta. Si sviluppa attraverso un originale percorso teatrale e visuale fuori dai canoni classici, ricco di suoni vocali.


il tutto abbinato ad una mostra di Arte Contemporanea all'interno dei giardini di San Benedetto Grazie dell'Attenzione, 

22B8AF6B-D309-4BF0-A7A6-C46C1F12E516

7E623E8E-1D1B-4627-ABEF-0FB09FD8DBBA

Post popolari in questo blog

Bando Servizio Civile 2018

Sono pubblicati i Bandi 2018 del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, delle Regioni e Province autonome, per la selezione di 53.363 volontari da impiegare in progetti di Servizio civile nazionale in Italia e all’estero. Si ricorda che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale, da scegliere tra quelli inseriti. LA DOMANDA VA PRESENTATA ALL’ENTE (sede di servizio civile) CHE REALIZZA IL PROGETTO PRESCELTO; Data di scadenza per la presentazione delle domande: 28 settembre 2018 – ore 18.00 Per UNPLI 1835 posti su oltre 600 sedi di servizio civile. Per la Pro Loco di Conversano 4 posti 
leggi il bando
allegato 3

allegato 4

allegato 5

Progetto: Memoria storica delle Murge e dell'Alto Salento

Festa di Santa Rita e SS. Medici - Conversano

Si rinnova l'appuntamento con la festa dei Santi Patroni Minori della Città di Conversano e della Diocesi nei giorni 6, 7 ed 8 ottobre 2018
Domenica 7 ottobre due appuntamenti importanti:
- alle ore 11.00 la Santa Messa con Benedizione degli automezzi e processione della piccola statua di Santa Rita;
-  alle ore 17.00 la Processione di Gala dei Santi patroni.
La giornata sarà allietata dal Concerto Bandistico Città di Conversano "Giuseppe Piantoni" M°  Susanna Pescetti e dalla Banda città di Bitonto "Tommaso Traetta" che seguirà le due processioni.
I fuochi pirotecnici, curati dalla ditta Bruscella Italian Fireworks, saranno incendiati da Via S. Vito e visibili da piazza Castello alle ore 22.00.

Lunedì la festa prosegue con l'esibizione del Concerto Bandistico Città di Conversano "Gioacchino Ligonzo" M° Angelo Schirinzi

Le luminarie sono curate dalla pluripremiata ditta Cav. Vito Faniuolo e Figli
Lunapark nei pressi del Campo Sportivo
Durante le s…

Estate a Conversano 2018 - Comunicato stampa dell’Amministrazione Comunale

l’Amministrazione comunale è al lavoro. L’assessore alla Cultura, Ciccio Magistà, e l’assessore al Turismo, Francesco Minunni, sono quotidianamente impegnati in incontri di allestimento e programmazione di un calendario di manifestazioni che possano svolgersi nelle prossime settimane, sostenute dall’Amministrazione (con i pochissimi fondi in dotazione sul capitolo “servizi”) ed in collaborazione con la Pro Loco. Com’è ben noto, piuttosto risicate sono le disponibilità finanziarie in capo al Comune, con il bilancio redatto dalla Commissaria Prefettizia che ha letteralmente azzerato ogni posta relativa a contributi e patrocini per le attività culturali. Ciò a causa dell’enorme quantità di sovvenzioni elargite negli ultimi anni per ogni tipo di evento, sempre a valere sui capitoli riservati alla cultura. “Ora è il momento di fare di necessità virtù – spiega l’assessore Magistà – non abbiamo grandi possibilità ma ci stiamo dando da fare per non lasciare Conversano al buio almeno durante i…