Passa ai contenuti principali

PRESENTAZIONE DEL LIBRO “LA GIOSTRA DEL POTERE”

PRESENTAZIONE DEL LIBRO “LA GIOSTRA DEL POTERE”


Mercoledì 11 maggio si terrà la presentazione del libro di Pietro Sibilia “La giostra del potere. Norba, la contea di Conversano e il regno di Napoli”. L’incontro avrà luogo presso Casa delle Arti alle ore 18.00 e sarà diretto dal giornalista Antonio Lorusso.
Durante l’evento è prevista, attraverso la voce recitante  dell’attore Vito Lopriore, la lettura di alcuni brani del libro, accompagnati da intermezzi musicali curati da Angela Linda Lopriore. Inoltre saranno consegnate le borse di studio ai primi classificati del premio 2015/2016 dedicato a Pietro Sibilia e finalizzato alla promozione del valore dell’apprendimento.
La presentazione, a cui interverranno autorità istituzionali e religiose, è organizzato dal MEIC, Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale, con il patrocinio del Comune di Conversano. Il libro è stato pubblicato dalla famiglia Sibilia con sponsor  BCC, banca di credito cooperativo.
Un particolare ringraziamento per la collaborazione va riservato alla Basilica Cattedrale, all’Archivio Diocesano e alla Pro Loco di Conversano, nonché all’ I.T.I.S ed al Comune di Castellana Grotte.

L’appuntamento dimostra ancora una volta quanto le città pugliesi siano attive culturalmente.