Passa ai contenuti principali

Casa delle farfalle Farfalia


Polyxena ha il piacere di invitarvi all'inaugurazione della "Casa delle Farfalle" Farfalia. 
Dal 2 al 5 Giugno, nell'ambito della Mostra Mercato "Il colore in Giardino 2016" presso il Giardino Botanico Lama degli Ulivi a Monopoli, potrete visitare in anteprima la più grande "Casa delle Farfalle" presente in Puglia. La Casa delle Farfalle "Farfalia" è l'unica in cui siano presenti farfalle autoctone, tipiche dell'ambiente mediterraneo: una struttura di 300 metri quadri che garantisce alle farfalle ospitate un luogo protetto per riprodursi, corteggiarsi, cibarsi del nettare dei fiori e riposarsi ai raggi del sole.

A partire da Giugno poi sarà possibile visitare questo luogo dalla triplice valenza: un innovativo punto di interesse turistico, uno strumento didattico per le scuole e un supporto per approfondire gli studi sull'ecologia di questi insetti, per sperimentare ripopolamenti in natura di specie minacciate.
"Farfalia" è la naturale evoluzione della collaborazione fra il Giardino Botanico Lama degli Ulivi e l'Associazione Polyxena. La Casa delle Farfalle è sostenuta, nelle sue attività, dal network europeo per la tutela delle farfalle e dei loro habitat "Butterfly Conservation Europe", fondato dal celebre documentarista inglese della BBC David Attenborough, e dalla Fondazione "Friend of the Earth", che si occupa di salvaguardia dell'ambiente non solo in ottica sostenibile ma anche dal punto di vista sociale ed economico. 
L'ingresso alla mostra, comprensivo di ticket per la visita alla "Casa delle farfalle" è di 7 euro, gratis per bambini fino ai 6 anni.
Vivai Capitanio Stefano s.a.s. – Giardino Botanico Lama degli Ulivi
C.da Conghia 298, 70043 Monopoli (Ba). Per raggiungere il Giardino è necessario, dalla S.S. 16, prendere l’uscita “Monopoli – S. Francesco da Paola” e seguire le indicazioni stradali per “Vivai Capitanio Stefano” (Coordinate GPS: 40.903653 / 17.304325).




POLYXENA a.p.s. 
Ricerca Scientifica Partecipata
Educazione Ambientale e Naturalistica
Turismo Ecosostenibile ed Accessibile
Sito web: www.polyxena.eu