Passa ai contenuti principali

Benvenuto mons. Giuseppe Favale

Mons. Giuseppe Favale, originario di Palagiano, è il nuovo vescovo della diocesi di Conversano – Monopoli. Ad annunciarlo è stato il vescovo uscente Domenico Padovano alle ore 12.00 del 5 febbraio in una Cattedrale, circondata da fedeli e preti in fervente attesa della nuova nomina. Padovano ha letto la lettera del Nunzio apostolico in Italia, S.E.R. Mons. Bernardini ed il curriculum relativo all’ operato del nuovo pastore, esprimendo soddisfazione e contentezza.
Poco dopo, a prendere parola è stato il rettore del Seminario diocesano di Conversano don Roberto Massaro, il quale ha comunicato il messaggio del vescovo appena eletto. Nel testo tanti ringraziamenti e saluti, ma non sono mancate anche frasi di speranza e di invito verso la sua nuova diocesi, auspicando un soave soliloquio e un ferreo legame con la stessa. Ecco le sue parole: “Accoglietemi nei vostri cuori” e poi “Con un grande abbraccio stringo a me tutti voi, cari fratelli e sorelle laici. […] Desidero portarvi una parola di speranza e di fiducia per farvi toccare con mano la misericordia del Signore”.
Al termine un caloroso applauso ed una gioia non indifferente sui visi dei presenti ha concluso l’annuncio del nuovo incaricato.
Non resta che augurargli buon lavoro. Benvenuto Mons. Giuseppe Favale!