Passa ai contenuti principali

"Il Giardino luminoso" - Esplorazione, attraverso i cinque sensi, delle meraviglie del Giardino Botanico “Lama degli Ulivi", domenica 13 Dicembre

"Domenica 13 Novembre focalizzeremo la nostra attenzione sulla luce, in un'esperienza sensoriale che consentirà di vedere con "occhi nuovi" curiosità, forme e colori che il Giardino Botanico può offrire in questo ultimo periodo d’autunno. La Luce che penetra tra gli alberi e riscalda la roccia, che ci consente di interpretare i colori degli oggetti attorno a noi, senza la quale, molti meccanismi naturali non possono compiersi, sarà la protagonista di quest' ultimo appuntamento alla "Lama degli Ulivi" per il 2015, che l'Unesco ha dichiarato "Anno Internazionale della Luce". Passeggeremo tra aneddoti storici e religiosi, racconti mitologici ed esperimenti scientifici per capire quanto sia importante questo elemento naturale per noi e per tutti gli esseri viventi. E nel giorno dedicato a Santa Lucia, per rimanere in tema sulle usanze e tradizioni di questo periodo, sarà possibile prendere parte ad un laboratorio di arte manuale, per realizzare decorazioni natalizie in carta riciclata, per illuminare la casa di creatività. Come sempre, ad accompagnarvi in questo viaggio sensoriale saranno le Guide Ambientali Escursionistiche dell’Associazione Polyxena, che vi offriranno stimoli e spunti per guardare il mondo attraverso nuovi punti di vista" 

Appuntamento alle ore 10:00 presso il Giardino Botanico "Lama degli Ulivi". La prenotazione è obbligatoria. Il termine delle attività è previsto per le ore 13:00. La quota di partecipazione è di 10€ (comprensivo del biglietto d'ingresso, delle attività, della guida e di una piccola degustazione con dolci tipici e un bicchiere di vin brulè analcolico al termine del percorso). E' prevista la gratuità per i bambini al di sotto dei 5 anni e sconti per gruppi di almeno 8 persone. L'evento sarà attivato per un minimo di 10 iscritti. Prenotazioni entro Venerdì 11 alle 13:00. Per maggiori informazioni e prenotazioni chiamare il 346 24 95 668.

Per raggiungere il Giardino è necessario, dalla S.S. 16, prendere l'uscita "Monopoli - S. Francesco da Paola" e seguire le indicazioni stradali per "Vivai Capitanio Stefano", Contrada Conghia 298 (Coordinate GPS: 40.903653 / 17.304325)


http://www.polyxena.eu/