Passa ai contenuti principali

La Pro Loco di Montemesola all'Eurochocolate

Anche quest’anno la città di Perugia sarà la protagonista della manifestazione più dolce d’Italia: “Il Festival Internazionale del cioccolato” che si terrà in Piazza IV Novembre dal 16 al 25 Ottobre.

Dal 1993, Eurochocolate è uno dei tanto attesi eventi per tutti i golosi, e per tutti i maestri cioccolatieri che delizieranno con le loro fantastiche e dolci creazioni quanti vi parteciperanno.

Mustachoc è il tema celebrato quest’anno e vedrà gli artigiani del cioccolato impegnati nella realizzazione del baffo di cioccolato più grande del mondo; per questo motivo è stata richiesta la partecipazione della Pro Loco di Montemesola, che per l’occasione organizzerà un’edizione straordinaria del “Festival dei Baffi”

(che si svolge dal 1965 ) alla quale parteciperanno circa 150 baffuti.

Per la piccola cittadina di Montemesola, è motivo di orgoglio prender parte ad un evento noto a livello internazionale, e per questo motivo molti si sono già organizzati per partire con dei pullman alla volta di Perugia.  

Inoltre, verrà realizzato un backstage che vedrà i due barbieri, Mimmo Russo di Montemesola e Mimmo Norman di Taranto, impegnati a pettinare i baffuti.

La Pro loco di Montemesola sarà presente con  il propriostaff,di circa venti persone, che allestirà uno stand e faranno degustare pettole e pucce fritte abbinate al cioccolato.