Passa ai contenuti principali

Buy Puglia

Tutto pronto per il Buy Puglia 2015 Conferenza stampa il 22 ottobre alle 11.30 a Spazio Sette in Fiera del Levante


Quest'anno il Buy Puglia, l'evento di business turistico studiato dall'Agenzia regionale Pugliapromozione per favorire trattative e accordi commerciali tra i buyer internazionali e le imprese pugliesi, estende il suo interesse anche ai paesi in rapido sviluppo (Rapidly Developing Economies) con 120 ospiti nazionali e internazionali, il 50% provenienti da Paesi non europei. Gli ospiti nazionali e internazionali  conosceranno la Puglia nei due giorni che precedono il Meeting, seguendo a scelta sei diversi itinerari : Puglia Attiva, Autentica,Colorata, Magica, Romantica e Slow.

"Il Buy Puglia è uno strumento in grado di mettere insieme risorse ed esperienze globali e di proseguire  verso nuovi mercati nel lavoro di posizionamento del marchio turistico Puglia - afferma l'Assessore all'Industria turistica e culturale, Loredana Capone - In questa edizione grande attenzione, quindi, ai mercati esteri ad ampio potenziale di sviluppo: Stati Uniti, Canada, Brasile e Giappone, ma anche Cina, Argentina, Emirati Arabi, Australia, Russia, Taiwan e India."
Conferme sull'efficacia del Buy Puglia arrivano dagli stessi operatori turistici pugliesi che hanno partecipato alle precedenti edizioni: il 62% ha dichiarato di aver avviato trattative commerciali ad un mese dall'evento.
Di Buy Puglia e di internazionalizzazione del turismo pugliese si parlerà in un incontro con la  stampa il 22 ottobre alle 11.30, nella saletta stampa di Spazio Sette alla Fiera del Levante in concomitanza con lo svolgersi degli incontri del workshop. Parteciperanno il Presidente della Regione, Michele Emiliano, l'Assessore all'Industria turistica e culturale, Loredana Capone, e l'Amministratore Unico di Aeroporti di Puglia, Giuseppe Acierno. Prima della conferenza, alle 11.00, l'assessore Capone rivolgerà un saluto ai partecipanti.