Passa ai contenuti principali

“Mostra di Foto, Disegni e Taccuini di Viaggio - Conversano


Il 10 settembre 2015 alle ore 18.00 presso il Chiostro di Santa Chiara, in via Porta Antica della Città a Conversano, sarà inaugurata la “Mostra di Foto, Disegni e Taccuini di Viaggio”, realizzata nell'ambito del progettoSAC "Mari tra le mura" (Operazione Locoracconti, azione "Creazioni d'arte e di natura").

 

I Disegni ed i Taccuini di Viaggio esposti sono stati realizzati dagli oltre 2.000 visitatori che hanno partecipato ai laboratori sensoriali di visita ai beni ambientali e culturali dei Comuni di Conversano, Mola di Bari, Polignano e Rutigliano, partner del progetto.

 

Le foto sono state realizzate da oltre 60 fotografi che hanno partecipato ai laboratori di visita nelle ultime settimane in tutti i Comuni del progetto. Le foto sono state selezionate dal noto reporter Rocco De Benedictis, curatore della Mostra grazie alla collaborazione con il Festival Lector in Fabula.

 

La mostra sarà visitabile dal 10 al 14 settembre 2015 dalle 18.30 alle 22.30.

 

In collaborazione con l'AssociazioneSensAzioni del Sud, ad accogliere i visitatori della Mostra, le Guide Narranti, altro "prodotto" del progetto SAC.

 

All'inaugurazione interverranno il fotoreporterRocco De Benedictis, il Sindaco di Conversano, Giuseppe Lovascio e Lino Manosperta, responsabile del progetto per ilTeatro Pubblico Pugliese, attuatore dell'azione.

 

Il progetto SAC "Mari tra le Mura" è finanziato dalla Regione Puglia a valere sui fondi del PO FESR Puglia 2007/2013 - Asse IV della Comunità Europea.