Passa ai contenuti principali

Gara di Pigiatura domenica 4 ottobre a Locorotondo

Torna la “Gara di pigiatura”, organizzata dall’Associazione Culturale “Il paese delle Contrade”.
L’iniziativa permette di trascorrere una giornata tra i suggestivi panorami del territorio, a stretto contatto con natura e tradizione.
Pampini, grappoli e filari di vite saranno lo scenario seducente per poter vivere l’esperienza della vendemmia. Seguiranno i colori densi, gli aromi intensi ed i gesti energici della gara di pigiatura che coinvolgeranno emotivamente gli ospiti.

IL PROGRAMMA DELLA GARA DI PIGIATURA...
TRE ESPERIENZE DA NON PERDERE!!

• ORE 9.30 LA VENDEMMIA, è possibile assistere o partecipare attivamente alla vendemmia che avrà luogo presso un vigneto della Masseria Aprile, Contrada Grofoleo, 53, 70010 Locorotondo Bari;
Gli ospiti che vorranno vendemmiare potranno presentarsi sul posto muniti di attrezzi appositi o acquistare da noi un kit da vendemmia al costo di euro 5,00.
Per questa iniziativa saranno presenti sul posto degli esperti che accompagneranno gli ospiti tra i filari di vite.

• ORE 13.00 IL PRANZO (su prenotazione), dopo la vendemmia, nei pressi del vigneto, sarà possibile degustare alcune specialità della nostra zona.

• ORE 15.00 GARA DI PIGIATURA, accompagnata da canti e balli popolari, degustazione di vini e prodotti tipici del territorio.
Gli ospiti potranno partecipare alla gara iscrivendosi gratuitamente sul posto.

PER INFO:
CELL: +39 320 15 83 971
SITO: www.ilpaesedellecontrade.it
FACEBOOK: https://www.facebook.com/events/928315517263265/?ref=3&ref_newsfeed_story_type=regular&feed_story_type=17&action_history=null