Passa ai contenuti principali

Discovering Puglia Vie e Cammini 2015 dal 20 settembre al 1 novembre

Dal 20 settembre parte Discovering Puglia Vie e Cammini, progetto di valorizzazione e fruizione dell'offerta turistica territoriale che permette di compiere un viaggio lento tra i paesaggi, i borghi, i luoghi di arte e di fede di Puglia. A piedi o in bici lungo le vie dei pellegrini, le strade dei crociati e le rotte dei mercanti, alla scoperta di territori nascosti. 

Il progetto è promosso e organizzato da Regione Puglia e da Pugliapromozione Agenzia Regionale del Turismo. Partner istituzionali sono il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, la Conferenza Episcopale Pugliese, l'ANCI Puglia, l'UNPLI Puglia, e l'Associazione Europea delle Vie Francigene.

Ogni domenica dal 20 settembre all’ 1 novembre si scoprono, grazie ad attività gratuite, le antiche vie di Puglia, ammirando il patrimonio culturale, naturale e rurale della regione, che racconta storie di un passato lontano ricche di misticismo e folklore. Sono 66 gli itinerari previsti dal Gargano al Salento. Al termine di ogni percorso è previsto il servizio di transfer in bus gratuito al punto di partenza.