Passa ai contenuti principali

Un libro prima di Cena - 17 luglio 2015 - Conversano

Dopo il primo incontro con Alessio Viola e il suo “Ti strappo e ti getto in pasto ai cani”, la rassegna “Un libro prima di cena” porterà nei giardini segreti di Al Seminario a Conversano, lo scrittore e autore televisivo Tommy Dibari che dialogherà con Mariablu Scaringella.  Venerdì 17 luglio alle 19,30, nel silenzio del giardino rotto soltanto dal garrire delle rondini, si potranno ascoltare le letture a cura del Teatro Osservatorio, interpretate dall’attore Lorenzo Vicenzi, tratte dal delicato ma allo stesso tempo profondo libro “Sarò vostra figlia se non mi fate mangiare le zucchine”: storia vera e tenera di un’adozione.  Continua così, proponendo di volta in volta un diverso tema che punta a far riflettere oltre che a promuovere la cultura e avvicinare sempre più persone alla lettura, la rassegna “Un libro prima di cena”, promossa dall’Associazione Culturale MadeInBlu, che da tempo si fa promotrice di incontri con gli autori, insieme al blog di viaggi CittàMeridiane, nella bellissima atmosfera di un’oasi di verde e relax in pieno centro cittadino, ma al riparo da sguardi curiosi. 

E una volta finita la presentazione arriverà il momento cordiale e informale dell’aperitivo a cura del team del Seminario: per continuare, chiacchierando con l’autore, a vivere i racconti oltre le pagine del testo, con un calice di fresco vino in mano e le golosità proposte sulla ricca tavola al centro del secondo giardino illuminato dalle candele e dalle lucine bianche delle suggestive luminarie a forma di stella. 

 Il costo degli eventi è di 15 euro con degustazione e piatto aperitivo, inizio ore 19,30. Non è necessaria la prenotazione e i biglietti si possono acquistare all’ingresso, ma dato che i posti sono limitati, meglio riservarli telefonando al 329 4334521. In caso di maltempo le date potrebbero subire modifiche. 

 Vi aspettiamo Al Seminario, Via dei Paolotti 2 (ingresso scalinata Liceo Classico) Conversano per un altro appuntamento da non perdere, in cui tra tanti sorrisi, ma anche qualche lacrima di commozione, si parlerà di un tema bello e nobile come l’adozione.

Al Seminario, Via dei Paolotti 2 (ingresso scalinata Liceo Classico) Conversano

Post popolari in questo blog

Festa di Santa Rita e SS. Medici - Conversano

Si rinnova l'appuntamento con la festa dei Santi Patroni Minori della Città di Conversano e della Diocesi nei giorni 6, 7 ed 8 ottobre 2018
Domenica 7 ottobre due appuntamenti importanti:
- alle ore 11.00 la Santa Messa con Benedizione degli automezzi e processione della piccola statua di Santa Rita;
-  alle ore 17.00 la Processione di Gala dei Santi patroni.
La giornata sarà allietata dal Concerto Bandistico Città di Conversano "Giuseppe Piantoni" M°  Susanna Pescetti e dalla Banda città di Bitonto "Tommaso Traetta" che seguirà le due processioni.
I fuochi pirotecnici, curati dalla ditta Bruscella Italian Fireworks, saranno incendiati da Via S. Vito e visibili da piazza Castello alle ore 22.00.

Lunedì la festa prosegue con l'esibizione del Concerto Bandistico Città di Conversano "Gioacchino Ligonzo" M° Angelo Schirinzi

Le luminarie sono curate dalla pluripremiata ditta Cav. Vito Faniuolo e Figli
Lunapark nei pressi del Campo Sportivo
Durante le s…

MAGGIO CONVERSANESE 2019 - Il programma

Il comune di Conversano è lieto di annunciare il programma completo di tutte le iniziative proposte all'interno del #MaggioConversanese: dal 24 aprile al 2 giugno la festa popolare di Conversano sarà incentrata sulla valorizzazione delle identità locali, del patrimonio culturale e umano e del territorio, fra turismo esperienziale, addobbi floreali, prodotti tipici, laboratori di cucina e giardinaggio, laboratori per le scuole,chioschi per la vendita di ciliegie, iniziative culturali e manifestazioni artistiche e musicali.  
Di seguito riportiamo il link del programma dettagliato con tutti gli appuntamenti da segnare sull'agenda del MAGGIO CONVERSANESE 2019.

http://www.comune.conversano.ba.it/po/mostra_news.php?id=144&area=H

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a contattare i seguenti numeri:
Città di Conversano  0804094111-113  staff@comune.conversano.ba.it

ORARI TRENI FERROVIE DEL SUD-EST

orari treni bari-taranto 2014/15
orari autolinee 2014/2015

Ferrovie del Sud Est

Numero verde: 800-079090
GLI UFFICI RISPONDONO NEI GIORNI FERIALI ESCLUSO IL SABATO:

Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00;
Martedì e Giovedì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 17:00. 

Consulta i nostri recapiti telefonici nella sezione Contatti > Telefoni
oppure accedi direttamente facendo CLICK QUI