Passa ai contenuti principali

Mandorle e sapori a Corte 2015 dal 31 al 2 agosto




Riscoprire e rilanciare un prodotto di eccellenza dell’agroalimentare del sud-est barese: la mandorla. Nasce con questo spirito “Mandorle e sapori a Corte”, vera e propria festa di enogastronomia, degustazioni ed eventi che si rinnova a Conversano da venerdì 31 luglio a domenica 2 agosto. Organizzata dall’Associazione Culturale “Il Sud-Est nel Cuore”, la manifestazione si snoda tra numerosi stands allestiti nel cuore della città dei conti, nei pressi del Castello. Durante i tre giorni di questa festa Conversano vive momenti intensi grazie ad un ricco programma di iniziative. Ogni sera un confronto con un esperto lungo la scalinata del monastero di San Benedetto, concerti, artisti di strada, attività sportive, l’apertura di musei, chiese e siti di interesse storico-culturale con visite guidate, la mostra di antichi attrezzi e mestieri contadini presso l’area eventi di San Benedetto, mercatini artigianali e laboratorio di cucina nell’ex chiesa di San Giuseppe. In programma, inoltre, una mostra di arte contemporanea; un concorso fotografico a tema; raduni di auto storiche e moto Guzzi; una ciclo passeggiata nel pomeriggio di sabato 1 agosto nelle campagne tra campi di mandorli e antichi muretti a secco con sosta nella masseria didattica “Serena” per conoscere la qualità e la versatilità di questo frutto buono e nutriente.  Al futuro agricolo della mandorla, tra produzione, borsa e alimentazione, sarà, invece, dedicato un seminario specifico con l’intervento di tecnici, studiosi e produttori che si terrà nella serata inaugurale di venerdì 31 luglio. 


Post popolari in questo blog

Festa di Santa Rita e SS. Medici - Conversano

Si rinnova l'appuntamento con la festa dei Santi Patroni Minori della Città di Conversano e della Diocesi nei giorni 6, 7 ed 8 ottobre 2018
Domenica 7 ottobre due appuntamenti importanti:
- alle ore 11.00 la Santa Messa con Benedizione degli automezzi e processione della piccola statua di Santa Rita;
-  alle ore 17.00 la Processione di Gala dei Santi patroni.
La giornata sarà allietata dal Concerto Bandistico Città di Conversano "Giuseppe Piantoni" M°  Susanna Pescetti e dalla Banda città di Bitonto "Tommaso Traetta" che seguirà le due processioni.
I fuochi pirotecnici, curati dalla ditta Bruscella Italian Fireworks, saranno incendiati da Via S. Vito e visibili da piazza Castello alle ore 22.00.

Lunedì la festa prosegue con l'esibizione del Concerto Bandistico Città di Conversano "Gioacchino Ligonzo" M° Angelo Schirinzi

Le luminarie sono curate dalla pluripremiata ditta Cav. Vito Faniuolo e Figli
Lunapark nei pressi del Campo Sportivo
Durante le s…

MAGGIO CONVERSANESE 2019 - Il programma

Il comune di Conversano è lieto di annunciare il programma completo di tutte le iniziative proposte all'interno del #MaggioConversanese: dal 24 aprile al 2 giugno la festa popolare di Conversano sarà incentrata sulla valorizzazione delle identità locali, del patrimonio culturale e umano e del territorio, fra turismo esperienziale, addobbi floreali, prodotti tipici, laboratori di cucina e giardinaggio, laboratori per le scuole,chioschi per la vendita di ciliegie, iniziative culturali e manifestazioni artistiche e musicali.  
Di seguito riportiamo il link del programma dettagliato con tutti gli appuntamenti da segnare sull'agenda del MAGGIO CONVERSANESE 2019.

http://www.comune.conversano.ba.it/po/mostra_news.php?id=144&area=H

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a contattare i seguenti numeri:
Città di Conversano  0804094111-113  staff@comune.conversano.ba.it

ORARI TRENI FERROVIE DEL SUD-EST

orari treni bari-taranto 2014/15
orari autolinee 2014/2015

Ferrovie del Sud Est

Numero verde: 800-079090
GLI UFFICI RISPONDONO NEI GIORNI FERIALI ESCLUSO IL SABATO:

Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00;
Martedì e Giovedì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 17:00. 

Consulta i nostri recapiti telefonici nella sezione Contatti > Telefoni
oppure accedi direttamente facendo CLICK QUI