Passa ai contenuti principali

Concorso Nazionale di Poesia 2015 4^ edizione


Poesia 2015
L’Associazione Pro Loco “Dino Bianco” di Sammichele di Bari, con il “Patrocinio dell’Assessore al Mediterraneo, Cultura e Turismo della Regione Puglia concesso con disposizione n. 34 del 27/05/2015″ e con il Patrocinio del Comune di Sammichele di Bari, in occasione dei 400 anni dalla nascita del Comune di Sammichele di Bari e dell’anniversario dei 25 anni dalla scomparsa del Professor Dino Bianco, bandisce il quarto “Concorso Nazionale di Poesia”: “Sono la Terra – Verità”.
La storia. Mura, pietre, borghi, panorami e monumenti gridano la storia, la nostra storia. Le origini e le nostre radici rappresentano il punto fermo della nostra identità. Per percepire chi siamo dobbiamo riferirci al luogo e alla storia da cui proveniamo.” 
Il concorso si articola in due sezioni:
  • Libera: rivolta a tutti gli autori di qualsiasi fascia d’età;
  • Scuola: rivolta agli alunni della scuola secondaria di primo e secondo grado.
Sono ammessi a partecipare tutti gli autori con testi in lingua italiana ed attinenti con il tema proposto. Il partecipante dovrà consegnare la documentazione entro il giorno 15 giugno 2015 (saranno esclusi dal concorso i componimenti inviati oltre tale data). La giuria di qualità, il cui giudizio sarà insindacabile ed inappellabile, sceglierà e premierà le tre migliori poesie per le due sezioni; sono previste, inoltre, menzioni speciali. Il primo classificato per la categoria “Libera” riceverà un Cofanetto Smartbox per un Soggiorno Vacanza; il primo classificato per la categoria “Scuola” vincerà una visita guidata interattiva da condividere con i compagni di classe. La data ed il luogo di premiazione saranno comunicati a tutti i concorrenti il 31/07/2015.
Per scaricare il bando cliccare qui di seguito: Bando Concorso Nazionale di Poesia 2015
Per maggiori informazioni: concorsopoesia@prolocosammicheledibari.it