Passa ai contenuti principali

Festa Nazionale delle Ciliegie: dal 30 maggio al 2 giugno 2015 - Conversano (BA)


La felice coincidenza della Festa Nazionale delle Ciliegie assegnata quest’anno a Conversano rappresenta una preziosa occasione per promuovere il turismo nel nostro paese, abbinando la "città d’arte" e il suo ricco patrimonio storico e culturale, con l’agricoltura e l’ambiente, attraverso il prelibato frutto simbolo della nostra terra che ancora oggi costituisce la fonte primaria dell’economia cittadina. 
Questo l’obiettivo e lo spirito di fondo del ricco programma di iniziative che intendiamo realizzare per la FESTA DELLE CILIEGIE CITTA' DI CONVERSANO.
La Festa Nazionale delle Ciliegie punta al più ampio coinvolgimento della città, ampliando le aree dedicate agli espositori e agli altri eventi collaterali. Non più solo Corso Domenico Morea, Anfiteatro e Largo Scalini San Benedetto, ma anche Piazza Castello, Piazza Conciliazione, Villa Garibaldi, Cattedrale, Via Martucci, Piazza XX Settembre, Corso Umberto, Piazza Carmine e Via Matteotti. 
All’interno di questo circuito, si susseguiranno momenti di spettacolo con concerti, musiche, danze, poesia, teatro, cabaret, allestimenti scenografici, show-cooking con chef ed istituti alberghieri, attività ludiche e il coinvolgimento delle scuole.
Puntiamo a valorizzare le tradizioni agricole locali e il mondo rurale con la realizzazione anche di mostre e laboratori.

Post popolari in questo blog

La conversanese Ilaria De Marinis ha trionfato nella categoria "produzione letteraria" del Premio Giovani Eccellenze Pugliesi #studioinpugliaperché

Crediamo che oltre a promuovere l'arte, la cultura e le tradizioni di questa città, sia importante anche valorizzare le persone che possono essere per Conversano motivo di orgoglio. È per questo che siamo contenti di dare un piccolo spazio a una nostra concittadina, Ilaria De Marinis, 23 anni, studentessa di Filologia Moderna all'Università di Bari.      A gennaio di quest’anno, infatti, si è svolta la terza edizione del Premio Giovani Eccellenze Pugliesi #studioinpugliaperché, l’iniziativa dell’Assessorato regionale alla Formazione e ARTI rivolta sia a diplomati che a laureati, con l'obiettivo di far emergere le motivazioni per cui un giovane sceglie di studiare in Puglia e, al tempo stesso, di far raccontare la qualità di atenei e istituti di alta formazione pugliesi. E proprio nei giorni scorsi, la giuria ha decretato come il migliore della categoria produzione letteraria l'elaborato di Ilaria, che ha vinto il primo premio. Per cui abbiamo deciso di rivolgerle alcune …

Giuseppe Lovascio è Sindaco di Conversano

L'avv. Giuseppe Lovascio, liste civiche, è stato eletto Sindaco della Cittá di Conversano con il 54% dei voti, per lui è la terza volta che ricopre la carica di primo cittadino Il candidato del centro sinistra avv. Pasquale Loiacono ha ottenuto il 47% dei voti.




Conversano, Stagione teatrale 2019/2020 Cine Teatro Norba

Un programma divertente e di grande qualità quello organizzato in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese al Cinema Teatro Norba, con spettacoli per tutti i gusti: prosa, ballo, musica, comicità, con tanti interpreti di indiscusso valore.

Vito Signorile e Antonio Stornaiolo, Anna Galiena, Debora Caprioglio, Angela Finocchiaro, RADICANTO e Nabil Salameh, Petra Magoni e Ferruccio Spinetti, Pinuccio, Isa Danieli e Enrico Ianiello sono soltanto alcuni dei protagonisti che dal prossimo 16 gennaio daranno vita ad un cartellone di 8 spettacoli tutti da vedere! La campagna abbonamenti è già aperta!

Per i prossimi 10 giorni sarà attiva la prelazione per gli abbonati della scorsa stagione. Dal 16 dicembre partirà la vendita aperta a tutti.

Biglietti e abbonamenti saranno in vendita presso il botteghino del Teatro Norba (Piazza dalla Repubblica, 25 - Tel 080.495.95.47) tutti i giorni, tranne il lunedì, dalle ore 18.30 alle ore 21.00.

Sarà possibile acquistare abbonamenti e biglietti anche con …