Passa ai contenuti principali

Festa Nazionale delle Ciliegie: dal 30 maggio al 2 giugno 2015 - Conversano (BA)


La felice coincidenza della Festa Nazionale delle Ciliegie assegnata quest’anno a Conversano rappresenta una preziosa occasione per promuovere il turismo nel nostro paese, abbinando la "città d’arte" e il suo ricco patrimonio storico e culturale, con l’agricoltura e l’ambiente, attraverso il prelibato frutto simbolo della nostra terra che ancora oggi costituisce la fonte primaria dell’economia cittadina. 
Questo l’obiettivo e lo spirito di fondo del ricco programma di iniziative che intendiamo realizzare per la FESTA DELLE CILIEGIE CITTA' DI CONVERSANO.
La Festa Nazionale delle Ciliegie punta al più ampio coinvolgimento della città, ampliando le aree dedicate agli espositori e agli altri eventi collaterali. Non più solo Corso Domenico Morea, Anfiteatro e Largo Scalini San Benedetto, ma anche Piazza Castello, Piazza Conciliazione, Villa Garibaldi, Cattedrale, Via Martucci, Piazza XX Settembre, Corso Umberto, Piazza Carmine e Via Matteotti. 
All’interno di questo circuito, si susseguiranno momenti di spettacolo con concerti, musiche, danze, poesia, teatro, cabaret, allestimenti scenografici, show-cooking con chef ed istituti alberghieri, attività ludiche e il coinvolgimento delle scuole.
Puntiamo a valorizzare le tradizioni agricole locali e il mondo rurale con la realizzazione anche di mostre e laboratori.