Passa ai contenuti principali

Festa nazionale Città delle Ciliegie dal 30 maggio al 2 giugno Conversano

Si inaugura oggi la Festa Nazionale delle Ciliegie in programma a Conversano fino a martedì prossimo 2 giugno. 
La cerimonia ufficiale di apertura della rassegna si terrà alle 18 in corso Domenico Morea alla presenza delle autorità e dei Sindaci dell’Associazione Nazionale delle Città delle Ciliegie. 
Subito dopo l’apertura degli stands disposti nell’intero centro cittadino: ciliegie, promozione e gastronomia nella zona del Castello, nella piazza del Municipio e lungo la strada dello shopping in via Matteotti, quelli istituzionali in Villa Garibaldi, il mercato biologico e a km 0 in piazza Battisti e l’esposizione delle tecnologie in agricoltura in Piazza Carmine, i mercatini artigianali in via San Benedetto, Corso Umberto e via XXIV maggio. Nella sala convegni del monastero di San Benedetto la mostra della scuola dell’infanzia del primo circolo didattico di Conversano “Arte della Ciliegia”. 
Il programma della prima giornata prevede alle 17 l’incontro dei bambini con la ciliegia nell’azienda biologica “Perrone” con l’agronomo Gaetano Paparella che spiegherà ai piccoli l’utilizzo del gambo e del nocciolo. Dalle 19.30, invece, inizierà l’animazione itinerante dei gruppi musicali mentre alle 22 ci sarà il concerto della Rimbanband  in Anfiteatro, ed alla stessa ora nella masseria Carelli lo spettacolo teatrale “Transumanza” di Pasquale D’Attoma. 
Prevista anche un’area di accoglienza per la stampa nel mercato dei fiori in via Golgota.