Passa ai contenuti principali

55^ Festa dell'Aquilone: domenica 17 maggio 2015 - Polignano a Mare (BA)

Si svolgerà domenica 17 maggio presso Largo Ardito la 55° Festa dell'Aquilone, organizzata dalla Associazione turistica Pro Loco "F.F.Favale" di Polignano a Mare. Il tema, visto il grande fenomeno delle esposizione universale, sarà l' "alimentazione". Ma le novità di quest'anno non riguardano solo la tematica.

Alla manifestazione parteciperà infatti l'associazione barese"Avanzi Popolo", che si occupa di food-sharing e i volontari di "cuccia cercasi", gruppo che tratta le dinamiche dell'affido di animali domestici. All'intrattenimento della giornata ci penserà l'associazione "Radio Incontro" con uno stand e i propri speaker. Ad allietare i bambini impegnati a far prendere quota ai propri aquiloni ci saranno i giocolieri, mentre l'AQP (acquedotto pugliese) metterà simpatici
gadget a disposizione degli iscritti. Le iscrizioni potranno effettuarsi direttamente in giornata, in prossimità dell'inizio della manifestazione.

Al termine della giornata la Pro Loco provvederà a stilare una classifica dei migliori aquiloni presenti. Un premio speciale andrà a chi realizzerà il miglior aquilone in tema; all'aquilone che volerà più in alto sarà attribuito il premio "Davide Zaccagni" e a ricevere il terzo premio sarà il miglior aquilone tra le scuole gareggianti.

"La ricorrenza rappresenta per noi un momento di incontro fra ragazzi, in particolare le scolaresche del luogo e le famiglie – ha sottolineato il presidente Pro Loco, Tommaso Colagrande -  chiamate a riflettere ogni anno su un nuovo tema. Abbiamo voluto dedicare l'evento all' "Alimentazione" per collegarci alla importante kermesse milanese e per le innumerevoli risorse agroalimentari che il nostro territorio può offirire".

Pro Loco F.F.Favale Polignano a Mare