Passa ai contenuti principali

Passionchrist - Sabato 28 marzo 2015 - Grotte di Castellana Castellana Grotte


L'Ohio cerca nuove droghe letali e riprogramma sette condanne a morte: per la prima volta dal 1999, nello Stato non ci saranno esecuzioni capitali nel 2015. Intanto gli ultimi dati di marzo 2014 diffusi da Amnesty International parlano di 58 paesi che mantengono in vigore la pena capitale. Non è un caso, insomma, che la denuncia della disumana e degradante pratica della condanna a morte veicolata da PassionchrisT veda la partecipazione di Amnesty International attraverso la presenza dei responsabili locali dell’Organizzazione.

La rievocazione della Passione di Cristo realizzata dal Wanted Chorus racconterà, in una duplice rappresentazione sabato 28 marzo (alle ore 20.00 e alle ore 21.30) nella Grave delle grotte di Castellana, una passione tutta umana, emblematica esperienza di morte capace di denunciare la barbarie che si cela dietro l’esecuzione oscura e la condanna silenziosa che ancora si perpetua in molti paesi.
Le grotte di Castellana diventano elemento dello spettacolo, luogo simbolico che raccoglie la passione e il dolore, a pochi giorni dalla Pasqua e alla vigilia di una data significativa come la Domenica delle Palme. Il risultato è uno spettacolo che ha la capacità di trasportare gli spettatori in uno spazio dalle coordinate temporali indefinite, rendendo finito e percepibile invece tutto il dolore racchiuso nel sacrificio di Cristo e facendo emergere tutti gli interrogativi che ci vedono complici e osservatori dell’umana cattiveria.
L’appuntamento unico di PassionchrisT, prodotto dal Wanted Chorus, per la regia di Vincenzo Schettini,in collaborazione con Grotte di Castellana srl, è patrocinato dal Comune di Castellana Grotte, dalla Regione Puglia e dalla città metropolitana di Bari e sponsorizzato dalla Banca di Credito Cooperativo di Castellana Grotte. Entrambi gli spettacoli saranno in scena nella caverna della Grave. Per accedere al complesso ipogeo, è necessaria la prenotazione per uno dei due spettacoli e il biglietto è valido per il solo spettacolo prenotato. Costo del biglietto 15 euro. Peri nformazioni e prenotazioni, è già possibile telefonare al numero 329.8722294.
Tutte le informazioni sugli spettacoli del Wanted Chorus sono consultabili, inoltre, sulle pagine fan Facebook"Wanted Chorus" e “PassionchrisT” e sul portale www.wantedchorus.com, mentre un assaggio delle performance del coro sono sul canale YouTube “WantedChorus”.
In caso di pioggia lo spettacolo sarà ugualmente in scena, solo una parte della caverna della Grave è infatti esposta agli agenti atmosferici e spesso la pioggia contribuisce a rendere ancora più suggestiva la location.

Cast: Il Wanted Chorus è composto da Isabella Minafra,Sabrina Loperfido, Marcella Genco, Cristina Castellana, Davide Lodeserto,Angelo Calella, Donatello Palmisano, Sara Nigri. Diretto da Vincenzo Schettini. Responsabile editing e montaggio Francesco Angiulli.



Castellana Grotte (Bari)
Grotte di Castellana
Piazzale Anelli
20 - 21.30
ingresso a pagamento
15€
Info. 329.8722294
WEB
http://wantedchorus.com

Post popolari in questo blog

Festa di Santa Rita e SS. Medici - Conversano

Si rinnova l'appuntamento con la festa dei Santi Patroni Minori della Città di Conversano e della Diocesi nei giorni 6, 7 ed 8 ottobre 2018
Domenica 7 ottobre due appuntamenti importanti:
- alle ore 11.00 la Santa Messa con Benedizione degli automezzi e processione della piccola statua di Santa Rita;
-  alle ore 17.00 la Processione di Gala dei Santi patroni.
La giornata sarà allietata dal Concerto Bandistico Città di Conversano "Giuseppe Piantoni" M°  Susanna Pescetti e dalla Banda città di Bitonto "Tommaso Traetta" che seguirà le due processioni.
I fuochi pirotecnici, curati dalla ditta Bruscella Italian Fireworks, saranno incendiati da Via S. Vito e visibili da piazza Castello alle ore 22.00.

Lunedì la festa prosegue con l'esibizione del Concerto Bandistico Città di Conversano "Gioacchino Ligonzo" M° Angelo Schirinzi

Le luminarie sono curate dalla pluripremiata ditta Cav. Vito Faniuolo e Figli
Lunapark nei pressi del Campo Sportivo
Durante le s…

MAGGIO CONVERSANESE 2019 - Il programma

Il comune di Conversano è lieto di annunciare il programma completo di tutte le iniziative proposte all'interno del #MaggioConversanese: dal 24 aprile al 2 giugno la festa popolare di Conversano sarà incentrata sulla valorizzazione delle identità locali, del patrimonio culturale e umano e del territorio, fra turismo esperienziale, addobbi floreali, prodotti tipici, laboratori di cucina e giardinaggio, laboratori per le scuole,chioschi per la vendita di ciliegie, iniziative culturali e manifestazioni artistiche e musicali.  
Di seguito riportiamo il link del programma dettagliato con tutti gli appuntamenti da segnare sull'agenda del MAGGIO CONVERSANESE 2019.

http://www.comune.conversano.ba.it/po/mostra_news.php?id=144&area=H

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a contattare i seguenti numeri:
Città di Conversano  0804094111-113  staff@comune.conversano.ba.it

ORARI TRENI FERROVIE DEL SUD-EST

orari treni bari-taranto 2014/15
orari autolinee 2014/2015

Ferrovie del Sud Est

Numero verde: 800-079090
GLI UFFICI RISPONDONO NEI GIORNI FERIALI ESCLUSO IL SABATO:

Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00;
Martedì e Giovedì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 17:00. 

Consulta i nostri recapiti telefonici nella sezione Contatti > Telefoni
oppure accedi direttamente facendo CLICK QUI