SANDRO CORSI BLUES BAND
Sandro Corsi - Chitarra - Banjo-Harmonica e Voce
Pino Donvito - Basso Elettrico
Miki Genualdo - Batteria -
c/o Jaluke Pub - c.so Domenico Morea 26
Conversano BARI
Venerdì 27 Febbraio 2015 ore 21.30
Ingresso Libero
infoline 338.4004709 - 3398603665
Jaluke presenta "sandro corsi...the bluesman" venerdi 27 febraio 2015
„"SANDRO CORSI...THE BLUESMAN"
Country, ballad, blues e swing, un sound viscerale unico, come unica è la profonda e capace estensione vocale di questo grande artista.
Sandro Corsi, classe 1948, inizia sin da giovane lo studio della chitarra da autodidatta, spinto soprattutto dall'ascolto dei musicisti che nei primi anni '60 caratterizzavano il panorama musicale. Nel 1964 esordisce con il complesso FUNGO CINESE e inizia a calcare i palchi per i primi concerti. Dal 1966 al 1974 accompagna come chitarrista vari artisti tra cui Jimmy Fontana, Iva Zanicchi, Patty Pravo, Nevil Cameron, Caterina Caselli.
Partecipa per vari anni come musicista nei tour di Miss Italia condotta da Mike Buongiorno in tutto il meridione. Incide tracce di chitarra per conto della R.C.A. Dal 1984 Sandro gira il mondo come chitarrista fermandosi qualche anno in Canada e in Spagna. Nel 1992 torna in Italia in veste di cantante e chitarrista blues e riparte con un'attività live che lo vede impegnato Nel 2007 pubblica "Rolling my Life" http://www.jazzitalia.net/recensioni/rollingmylife.asp) e le musiche diventano "colonne sonore" del film di "Focaccia Blues" regia di Nico Cirasola, protagonista Dante Marmone, con Lino Banfi e Renzo Arbore in campo per difendere la "pugliesità" dall'assalto dei Mc Donald's.
Presenterà anche alcuni brani tratti dal suo ultimo disco "Rosa dei Venti", in cui racconta 40 anni di vita con la musica e per la musica. Questo nuovo lavoro è un dialogo col mondo esterno, cattura, e allo stesso tempo diffonde, le storie portate dal vento: un intreccio di sonorità diverse guida la mente traccia dopo traccia in giro per il mondo, nei luoghi più svariati e lontani. Proprio per questa forte caratteristica, per questa variegata sonorità, Sandro Corsi collabora nel disco con numerosi musicisti di differente estrazione musicale, nell'intento di ottenere le voci necessarie a comunicare le varie sensazioni portate dal vento.