Passa ai contenuti principali

70esimo compleanno di Bob Marley con Hollie Cook in concerto e reading "Ho sognato Bob Marley" di Alberto Castelli: sabato 7 febbraio 2015, Casa delle Arti a Conversano (BA)


High Grade e Area Metropolitana presentano:


Sabato 7 febbraio 2015

HOLLIE COOK ( UK ) & General Roots Band Live 
@ Casa delle Arti - Via Jaia,14 Conversano (Ba)

In apertura di serata in occasione del 70° compleanno di Bob Marley 
“ Ho Sognato Bob Marley “
Reading di Alberto Castelli ore 20:00

Before and after show: Emiliano Rude Bwoy & Moveng Irie

Apertura Porte - 19.00

dopo il reading Aperitivo Pugliese gratuito

Start Live Concert - 23.00

Ticket: € 10,00 + diritti di prevendita 

Acquista on-line su Bookingshow.it e 

***


Hollie Cook:
L’incredibile Hollie Cook, figlia del batterista dei Sex Pistols (Paul Cook) e di Jenny, corista dei Culture Club, ha pubblicato il suo secondo album in studio ”Twice“. L’album è il follow-up del suo fantastico primo lavoro di debutto omonimo, pubblicato nel 2011 e che ha riscontrato il parere positivissimo della critica. E’ stato infatti definito come "un bellissimo album reggae di fine anni'70”, mentre la BBC lo ha nominato come “uno dei lavori più fruibili del reggae del nuovo millennio″. Inoltre è stata pubblicata una versione dub dell’album intitolata ““Prince Fatty Presents Hollie Cook In Dub”.
Nel nuovo album è evidente l’amore di Hollie per il reggae ma sono chiaramente rintracciabili altre influenze come percussioni brasiliane e soprattutto elementi che rievocano il grande Giorgio Moroder. Hanno collaborato all’album Dennis Bovell, Omar, George Dekker e Winston Francis. Tra le sue performances e combination Hollie Cook è tornata negli Slits che si erano riformati nel 2006 per incidere l'EP "Revenge of the Killer Slits". Ha collaborato con Ian Brown and Jamie T e ha supportato on stage la reunion degli Stone Roses. Nel 2012 ha realizzato la cover di Amy Winehouse "You know I'm no good" mentre la nuova produzione 2014 si può definire "tropical pop". Sicuramente vi scalderà il cuore, Hollie Cook la rivelazione black del nuovo millennio!!!

***

HO SOGNATO BOB MARLEY - reading di Alberto Castelli

Ho Sognato Bob Marley è un reading che tra parole, musica e immagini ricorda il celebre artista giamaicano. Ispirato dal libro Africa Unite - Il sogno di Bob Marley, scritto da Alberto Castelli e Maria Carla Gullotta e pubblicato da Arcana, Ho sognato Bob Marley è più di ogni altra cosa, la celebrazione appassionata di Marley e di quelli che sono stati definiti “i giorni d’oro del reggae”.

In scena ormai da diversi anni, Ho sognato Bob Marley è diventata l’occasione ideale per raccontare una figura unica e un momento irripetibile nella vicenda della musica contemporanea.

Il reading propone un ritratto completo di Marley accompagnato da canzoni e immagini che contribuiscono in maniera decisiva a catturare l’attenzione e la sensibilità degli spettatori.Qualcosa che si muove su piani diversi, con il respiro e la voglia di coinvolgere propri di un programma radiofonico, ma anche con il gusto per l’improvvisazione che lo rendono un vero e proprio happening, scandito da un ritmo inconfondibile e da immagini suggestive.


infoline: 3938990152
info@areametro.it
casadellearti.it
Conversano (Bari)
Casa delle Arti
ore 20:00
ingresso a pagamento
10 euro
Info. 3938990152