Passa ai contenuti principali

Stagione Teatrale 2015: in scena i "Néte Jinte o Pecciòne de la Tèrre" (Nato tra le cosce della terra) - venerdì 23 gennaio, Teatro Norba a Conversano (BA)


NÊTE JINTE O PECCIÖNE DE LA TÈRRE (Nato tra le cosce della terra)

concezione generale Michele Ardito & Ezio Schiavulli; percorso sonoro, live U’munacidde; costumi K.brunEEL, Donatella Scarati; scenografie Arnauld Flour; disegni Michele Ardito; creazione e regia luci Matthieu Patriarca
con Sabine Gautrain, Philippe Lebhar, Kevin Bruneel, Ezio Schiavulli
coreografie EZIO SCHIAVULLI in collaborazione con i danzatori

Quattro danzatori sostenuti da una creazione musicale inedita e "live" del gruppo etno-folk italiano U'Munacidde, composto da otto musicisti. Il lavoro musicale è il risultato di una lunga ricerca tra canti e musiche della Murgia (Puglia) che mette in luce i brani indegnamente dimenticati. La creazione coreografica concentra movimenti e atteggiamenti di un‘energia naturale del sud Italia, dove le differenze ritmiche nutrono le follie. Il progetto coreografico "Nete Jinte o Pecciöne Terre" nasce dalla volontà di ricostruire un‘energia e atmosfera del sud Italia, in chiave scenica, nel contrasto tra l‘astrazione e il concreto.