Passa ai contenuti principali

Festival dell'Immagine V edizione: dal 20 al 25 gennaio 2015 - Martina Franca (TA)

Ritorna la mostra-concorso di pittura, scultura, fotografia e disegno organizzata dall'Associazione 'Un'altra Martina', e lo fa in una nuova e più ampia location: il Centro Servizi di Piazza D'Angiò. Più di 700 mq. di esposizione per artisti, amatori e professionisti, che si cimenteranno nella rappresentazione sul tema 'Paesaggi pugliesi'. Una giuria di qualità stabilirà i vincitori mentre il pubblico potrà scegliere e votare la sua opera preferita per il 'Premio del pubblico'.
Il 'Festival dell'Immagine' si articolerà con la solita formula vincente: 6 giorni di manifestazioni collaterali, concerti, presentazioni di libri, laboratori, il tutto nella splendida cornice delle opere in concorso.

IL PROGRAMMA COMPLETO:


MARTEDI 20 GENNAIO: ORARI 11:00 13:00 -15:00 23:00
ORE: 11:00 INAUGURAZIONE E APERTURA DELLA MOSTRA PRESSO IL CENTRO SERVIZI IN PIAZZA D’ANGIO CON TUTTI I PARTECIPANTI E I VARI INVITIATI.
- Esposizione di prodotti artigianali,
- Ceramiche a cura di POZ STUDIO Grottaglie (Ta),
- “Nuvole di Panna” esposizione e vendita folletti pregiati da collezione,
- Tessitura - Arte Floreale a cura di “OLMOCOLMO” stabilimento fiori Martina Franca,
- Bottega dei Prodotti enogastronomici Pugliesi a cura dell’Associazione ENGINE, con aziende locali della CAMPAGNA AMICA – COLDIRETTI TARANTO.
- Laboratorio artistico curato dai ragazzi dell’associazione “AMAR DOWN” di Martina Franca 
–Live SHOW curato dal fotografo DANIELE RIZZI “Viaggio nei Paesaggi Pugliesi” e “Selfie Contest”

MERCOLEDI 21 GENNAIO: ORARI 09:00 13:00 – 15:00 23:00
Pomeriggio continuano, laboratori ed esposizione, Live Show.
Ore: 18:30 Convegno sul Turismo organizzato dalla CTS VIAGGI MARTINA FRANCA“TURISMO NATURALISTICO: QUALI PROSPETTIVE DI SVILUPPO PER I PAESAGGI PUGLIESI.
In collaborazione con l’assessorato al Turismo del Comune di Martina Franca.

GIOVEDI 22 GENNAIO: ORARI 09:00 13:00 – 15:00 23:00
Pomeriggio continuano, laboratori ed esposizione, Live Show.
Ore: 18:30 Body Panting, M.U.A ALESSANDRA PUNZI
Ore: 19:00 “AMBIENTE e PAESAGGI” Approfondimento sul nuovo piano rifiuti della Città di Martina Franca a cura dell’Assessorato all’ambiente del Comune di Martina Franca.

VENERDI 23 GENNAIO: ORARI 09:00 13:00 – 15:00 23:00
Pomeriggio continuano, laboratori ed esposizione, Live Show.
Ore: 11:00 SEMINARIO D’ARTE curato dall’associazione “Aure Arte” e l’Artista MARCO FANTUZZI, “Ricercatore e produttore di colori naturali”
Ore: 18:30 CONVEGNO COLDIRETTI TARANTO contro la contraffazione dei prodotti agroalimentari.
Con la collaborazione dell’Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Martina Franca.

SABATO 24 GENNAIO: ORARI 09:00 13:00 – 15:00 23:00
Pomeriggio continuano, laboratori ed esposizione, Live Show.
L’associazione GLI AMICI DEL VENTO esporranno delle immagini di Paesaggi Pugliesi scattate dall’alto con l’ausilio di DRONI e AQUILONI tutto il giorno (esposizione di Droni e macchine fotografiche)
Ore: 11:00 SEMINARIO D’ARTE curato dell’associazione “Aure Arte” e l’Artista MARCO FANTUZZI “ricercatore e produttore di colori naturali” con la partecipazione delle scuole medie e superiori di Martina Franca.
Ore: 15:00 a cura del Maestro IGLI ARAPI lezione gratuita di pittura, “Tecniche e creazione di un Paesaggio Pugliese ad acquerello” aperto a tutti.
Ore: 18:15 Serata finale del Concorso Letterario “SINFONIE POETICHE” organizzato dall’associazione Un’altra Martina 
Presentano: VITA D’AMICO – MICHELE LILLO con la compartecipazione del Salotto Culturale della Dott.ssa TERESA GENTILE 
Presenti i giudici del concorso poetico ROSA COLUCCI giornalista scrittrice, CHIARA MARIA PALAZZO insegnante scrittrice, ANTONIO BIANCOLILLO Poeta Scrittore che decreteranno i vincitori.
Con le telecamere di VALLEDITRIALIVECHANNEL- web www.vdlc.it
Ore: 21:00 SERATA MUSICALE con NICO MORELLI Pianoforte Francesco Angiuli – contrabbasso Mimmo Campanale – batteria. “Nico Morelli, artista dai molti talenti, ci conduce in un universo dove si mescolano lirismo classico, improvvisazione, jazz virtuoso e originalità”

DOMENICA 25 GENNAIO: ORARI 09:00 13:00 – 15:00 22:00
Continuano, laboratori ed esposizione, Live Show. (Mattina e Pomeriggio)
L’associazione GLI AMICI DEL VENTO esporranno delle immagini di Paesaggi Pugliesi scattate dall’alto con l’ausilio di DRONI e AQUILONI tutto il giorno, (esposizione di Droni e macchine fotografiche)
Ore: 10:00/13:00 SEMINARIO DI FOTOGRAFIA MUSICALE, curato dal fotografo ALESSANDRO LONOCE. In questo seminario, verranno esposte tematiche inerenti gli aspetti della Fotografia Musicale Live, affrontando le problematiche che ne derivano”.
Ore: 17:00 Il critico d’Arte PASQUALE SOLANO incontrerà gli artisti - Studioso del Caravaggio,premiato opinionista RAI, critico delle mostre del Festival di Sanremo e al Teatro Ariston ecc.-
Ore: 19:15 COREOGRAFIA “EVOLVE” condotta da LUCIANA FUMAROLA danzatrice e coreografa della “Fondazione Paolo Grassi” di Martina Franca,
Ore: 20:00 PREMIAZIONE FINALE DEL 5°FESTIVAL DELL’IMMAGINE, con intrattenimento dell’Associazione Un’altra Martina, presenta la serata, MICHELE LILLO
Presenti I GIUDICI DEL FESTIVAL DELL’IMMAGINE con i VARI INVITATI e AUTORITA’ 

(Il programma potrebbe subire delle variazioni)
Martina Franca (Taranto)
Centro Servizi - Piazza D'Angiò
ore 11:00
ingresso libero
Info. 3283422272 - info@unaltramartina.it