Passa ai contenuti principali

Green Lab: pratiche e business eco sostenibili - 22 e 23 novembre 2014, a Noci (BA)

Green Lab è un laboratorio dove si incroceranno esperienze consolidate di sostenibilità ambientale, buone pratiche e campagne di riduzione dei rifiuti. 

Tutto Sfuso è un punto vendita di prodotti alla spina, compresa la pasta sfusa di un piccolo pastificio locale, un'esperienza sostenuta direttamente dai cittadini. 


Land2Lend è un'idea nuova di rimettere in produzione terreni incolti. I suoi promotori sono attualmente nell'incubatore d'impresa di Unipol a Bologna, per conto del quale sono stati di recente a Boston, negli Stati Uniti. 

Il Meta è un mercatino che si tiene due volte al mese in una piazzetta nel centro storico di Sammichele di Bari, animato da piccoli produttori locali, su bancarelle frutto del riuso di vecchie porte. Per loro la terra è Vita. 

Parleremo di gruppi di acquisto solidale e di rifiuti zero, di riduzione dei rifiuti attraverso la promozione dell'utilizzo di pannolini e assorbenti lavabili, lo scambio e il riuso di abbigliamento 0-12, l'utilizzo di compostiere domestiche. 
Un documentario, attraverso il dialogo tra un esperto di comunicazione ambientale e un parlamentare, tra una figlia e un padre distratto, ci indicheranno come si può ridurre il peso della nostra pattumiera di 100 chili in un anno. 
Parleremo dello spreco alimentare attraverso l'allestimento di buffet con prodotti rimasti invenduti.
Noci (Bari)
Laboratori G Lan - Via Repubblica
ore 18:00
ingresso libero
Info. 328 3718441