Passa ai contenuti principali

naturalMENTE: la Salute vien mangiando - mercoledì 22 ottobre 2014, Monopoli (BA)

Siamo lieti di rivedervi mercoledì 22 ottobre alle ore 20:15 presso l’auditorium della Chiesa del Sacro Cuore a Monopoli [BA].
"naturalMENTE" è la campagna di sensibilizzazione, informazione ed educazione ambientale [...e non solo] organizzata da cittadini accomunati da uno spirito di profondo rispetto verso l'ambiente che con tenacia, fantasia e creatività si impegnano per tenere alta l’attenzione sulle emergenze ambientali del nostro Pianeta, invitando la gente a condurre un sano stile di vita in armonia con tutto quello che ci circonda.
A costo Zero per chi partecipa e profitto Zero per chi organizza! …e Zero dovrebbe essere l'impatto di ciascuno sull'ecosistema.
Una serata di incontro, aggregazione, riflessione, scambio di idee ed esperienze per chi si riconosce negli ideali ambientalisti […e non solo].



“naturalMENTE”, in sintonia con quanto emerge dalla relazione (Tumori in crescita..) dell’O.M.S. ed in seguito alla Giornata Mondiale dell’Alimentazione (16 ottobre), ha scelto di continuare con due temi fortemente connessi: la salute e l’alimentazione.
Sarà infatti nostro ospite il presidente dell’associazione culturale Vismentis, il sig. Antonio Scisci. Ci parlerà del “Equilibrio Acido-Base”, di disintossicazione e prevenzione contro l’acidosi. L’associazione Vismentis, infatti, ricerca e promuove esperienze, form-azione e quanto di consolidato possa contribuire a migliorare il benessere psico-fisico, la crescita personale e la solidarietà. Per una migliore qualità della vita, identifica percorsi per la disintossicazione fisiologica e prevenzione metabolica contro l’acidosi, sfruttando in primis le proprietà dei cibi alcalini ed acqua ionizzata alcalina!
Seguirà un dibattito con il consueto scambio di riflessioni.
A fine serata sarà possibile degustare le prelibatezze culinarie, possibilmente in linea vegana o vegetariana, cortesemente offerte da chi sarà disposto a prepararle e condividerle con tutti i partecipanti. Ricordiamo pertanto, a chiunque voglia prender parte al banchetto, di portare con se un piatto, un bicchiere e delle posate, così eviteremo di utilizzare quelle di plastica e di produrre rifiuti. Vi ringraziamo per la collaborazione!

"Il medico cura, ma la forza della natura GUARISCE"
(Ippocrate)

“La SALUTE, non è la sola assenza di malattie, ma il completo BENESSERE: SOCIALE, MENTALE e FISICO”
(Organizzazione Mondiale della Sanità)

"Ama e rispetta te stesso,
ama e rispetta il prossimo,
ama e rispetta la Madre Terra!
...semplicemente Ama e Rispetta!"
(naturalMENTE)

PASSA PAROLA!!!
Monopoli (Bari)
Saletta teatrale Chiesa Sacro Cuore
ore 20:15
ingresso libero
Info. 3334485427