Passa ai contenuti principali

Festa d’Autunno: Sagra della Caldarrosta, della Porchetta e del Vino Novello - sabato 25 ottobre 2014, Bitritto (BA)


Cari amici bitrittesi e non, siamo lieti di invitarvi al consueto appuntamento eno-gastronomico annuale organizzato dall’associazione culturale “Bitritto al Centro”!

Dopo il successo delle edizioni precedenti, arrivati ormai alla quinta edizione, abbiamo deciso di voler connotare e dare un’identità a tale appuntamento, assegnandogli il nome di “Festa d’Autunno”.

Il nostro obiettivo, da quest’anno, è quello realizzare per e con voi una vera e propria festa che riuscisse a valorizzare le nostre tradizioni locali, attraverso la degustazione di prodotti locali tipici dell’autunno, integrando i diversi aspetti storico-culturali che il nostro paese è in grado di offrire attraverso la moltitudine di soggetti e realtà associative che la compongono.

Quest’anno abbiamo pensato proprio a tutto e a tutti e l’evento, così strutturato, prevederà:

···· Banchetti di prodotti eno-gastronomici locali ····

| L’Ass. cult. BITRITTO AL CENTRO | offrirà Caldarroste e Vino Novello, Porchetta, Braciole di Cavallino o Trippa, Focaccia, Popizze e Frittelle semplici o condite!

| L’Ass. HABANEROO | offrirà un gustosissimo piatto di · Gulash con patate ·

| L’ASD BITRITTO SPORTIVA | offrirà un piatto di · Salsiccia e fagioli ·

| La Parrocchia della “Trasfigurazione” | offrirà buonissimi dolci tipici fatti in casa.

| La birreria artigianale DOPPIA COTTA | ci delizierà con le sue due birre artigianali tipiche ormai di ogni evento culinario che si rispetti: la “Brown Ale” e la “Blonde Ale”.

···· INTRATTENIMENTO ····

Quest’anno la sezione musicale sarà interpretata dal concerto della caldissima voce, tutta pugliese, della jazzista STEFANIA DIPIERRO.
Ad aprire la sua esibizione ci sarà il set acustico della promessa barese GIÒ SADA.

Oltre alla sezione musicale sarà possibile effettuare delle visite guidate del castello e del centro storico grazie all’apporto della PROLOCO bitrittese.

Durante l’evento l’Ass ADAN – Associazione Difesa degli Animali – sarà presente per raccogliere fondi a favore degli animali domestici.

···· Per i più PICCOLINI ····
Saranno previsti spettacoli e animazioni, sculture con palloncini, passeggiate a cavallo di tenerissimi pony e “face painting”!

Vogliamo ricordare a tutti che l’intero ricavato dell’evento sarà devoluto, di comune accordo tra tutte le associazioni, alla Parrocchia della Trasfigurazione di Bitritto