Passa ai contenuti principali

BARI Vecchia protagonista con FAI Marathon il 12 Ottobre 2014

Domenica 12 Ottobre in 120 città italiane torna FAIMARATHON, un evento culturale, non sportivo, organizzato dalle Delegazioni e dai volontari FAI e realizzato grazie alla partnership con Il Gioco del Lotto, a sostegno della campagna di raccolta fondi del FAI "Ricordati di salvare l'Italia". E' una maratona originale perché esortiamo a… "non correre! E scopri l'Italia intorno a te!". 
Anche Bari Vecchia protagonista di FAI Marathon. Un itinerario coinvolgente ed emozionante alla scoperta di luoghi sorprendenti e nuovi punti di vista sulle radici millenarie della città di Bari. Tra le tappe il Castello Normanno Sveso di Bari, Ex tribunale militare e Cappella di Santa Colomba, Chiesa si Santa Maria del Buonconsiglio e tante altre.


Il FAI invita gli italiani a scoprire e riscoprire i paesaggi urbani ed extraurbani nei quali vivono tutti i giorni, ma di cui spesso ignorano le bellezze, il valore, la storia: dai palazzi ai negozi storici, dai teatri ai cortili, dalle chiese alle piazze, dalle scuole ai vicoli, dai ponti ai giardini… luoghi che spesso non abbiamo il tempo di apprezzare a causa della nostra vita frenetica.

Partecipare è semplicissimo! Le iscrizioni all'iniziativa si potranno effettuare direttamente a questa pagina del sito http://goo.gl/isOu2F, sull'App dedicata FAIMARATHON o, per i ritardatari, prima della partenza della maratona prescelta, presso i banchi FAI, direttamente domenica 12 ottobre. A tutti i partecipanti verrà distribuito prima della partenza un kit che comprende uno zaino, una pettorina, l'itinerario della maratona, un biglietto d'ingresso omaggio in uno dei Beni della Fondazione e un adesivo a sostegno della campagna "Ricordati di salvare l'Italia". Ogni tappa verrà presentata dai volontari FAI, e ci saranno anche visite guidate speciali in alcuni dei luoghi previsti come tappa.

Con Il Gioco del Lotto e il FAI si possono vincere fantastici premi partecipando al torneo #scattidifelicità. "Non correre, fermati un attimo, chiudi gli occhi e pensa alla tua idea di felicità…". Chiediamo di raccontarla con una foto, quella che più rappresenti questo stato d'animo. I primi cinque classificati selezionati da una giuria FAI verranno premiati. Regolamento e Premi su http://faimarathon.it/
Bari (Bari)
Bari Vecchia
ore 09:00
ingresso a pagamento
4-10€
Info. 338 1534204