Passa ai contenuti principali

NOTTE BIANCA con “HELL IN THE CAVE” Special Live - sabato 27 settembre 2014, Rutigliano (BA)

A cura dell’Assessorato al Turismo e alle Attività Produttive del Comune di Rutigliano, nell’ambito del “Costa dei Trulli Summer Festival 2014” promosso dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo della Provincia di Bari, è in programma Sabato 27 Settembre dalle ore 20,30, nel Borgo Antico, sul Corso e in Piazza XX Settembre, la prima edizione della “NOTTE BIANCA”, con lo spettacolo “HELL IN THE CAVE” - Special Live: l’Inferno di Dante in versi danzanti nell’aere fosco dei vicoli del Borgo Antico di Rutigliano.
Il più grande spettacolo aereo sotterraneo del mondo, capace di attirare dal 2011 quasi 50mila visitatori nelle Grotte di Castellana, si presenta a Rutigliano con un nuovo speciale allestimento in superficie.
“Hell in The Cave” farà compiere agli spettatori un emozionante viaggio tra i versi danteschi dell’Inferno della Divina Commedia ambientati tra i vicoli del centro storico di Rutigliano, con una nuova colonna sonora, nuovi quadri scenici e nuove coreografie aeree.
“Hell in the Cave” è un progetto curato ed attuato da Grotte di Castellana srl e Alephtheatre per la regia di Enrico Romita e la drammaturgia di Giusy Frallonardo.
Le rappresentazioni itineranti partiranno da Porta di Bari e si svolgeranno in tre turni: alle ore 21,30, alle ore 22,15 e alle ore 23,00, con ingresso libero.
Nel corso della Notte Bianca, inoltre, sono in programma sul Corso e in Piazza XX Settembre, a cura degli esercizi commerciali di Rutigliano, spettacoli, eventi, sfilate, presentazione di libri, animazioni varie con negozi aperti fino a tarda notte.
Rutigliano (Bari)
Borgo Antico
dalle ore 20,30
ingresso libero
Info. 080.4763777