Passa ai contenuti principali

naturalMENTE - Scie chimiche: cosa accade nei nostri cieli? - mercoledì 24 settembre 2014, Monopoli (BA)

Siamo lieti di rivedervi “naturalMENTE” alle ore 20:00 presso l’auditorium della Chiesa del Sacro Cuore a Monopoli [BA].
"naturalMENTE" è la campagna di sensibilizzazione, informazione ed educazione ambientale [...e non solo] organizzata da cittadini accomunati da uno spirito di profondo rispetto verso l'ambiente che con tenacia, fantasia e creatività si impegnano per tenere alta l’attenzione sulle emergenze ambientali del nostro Pianeta, invitando la gente a condurre un sano stile di vita in armonia con tutto quello che ci circonda.
A costo Zero per chi partecipa e profitto Zero per chi organizza! …e Zero dovrebbe essere l'impatto di ciascuno sull'ecosistema.
Una serata di incontro, aggregazione, riflessione, scambio di idee ed esperienze per chi si riconosce negli ideali ambientalisti […e non solo].


Questa settimana vedremo il primo documentario professionale italiano sul tema della geoingegneria clandestina alias "scie chimiche", prodotto dalla Tanker Enemy, un comitato fondato dai fratelli Marcianò, oltre che da collaboratori e amici. Trattasi di una summa volta ad analizzare le caratteristiche salienti della questione attraverso un approccio scientifico e rigoroso. Ci si prefigge così l'obiettivo di colmare una lacuna nella divulgazione del nostro paese: infatti, mentre negli Stati Uniti sono stati prodotti alcuni dossier sulla Geoingegneria illegale, in Italia mancava ancora un documentario ad hoc. L’intenzione della produzione è quello di porre di fronte alle loro responsabilità tutti i coloro che in questi anni hanno negato e sminuito il problema.
Al termine del documentario, avremo infatti in collegamento Skype con noi, Rosario Marcianò. Egli si occupa di consulenza informatica e sicurezza di dati. Da anni è impegnato attivamente nella diffusione di informazioni sul fenomeno delle "scie chimiche".

La realtà in cui viviamo è una verità caleidoscopica, iniziamo a scoprirne una sfaccettatura.

A fine serata sarà possibile degustare le prelibatezze culinarie, possibilmente in linea vegana o vegetariana, cortesemente offerte da chi sarà disposto a prepararle e condividerle con tutti i partecipanti. Ricordiamo pertanto, a chiunque voglia prender parte al banchetto, di portare con se un piatto, un bicchiere e delle posate, così eviteremo di utilizzare quelle di plastica e di produrre rifiuti. Vi ringraziamo per la collaborazione!

"Ama e rispetta te stesso,
ama e rispetta il prossimo, 
ama e rispetta la Madre Terra!

...semplicemente Ama e Rispetta!"

PASSA PAROLA!!!
Monopoli (Bari)
Saletta teatrale Chiesa Sacro Cuore 
ore 20:00
ingresso libero
Info. 3334485427