Passa ai contenuti principali

NaturalMENTE - Babies: mercoledì 1 ottobre 2014, Monopoli (BA)

Siamo lieti di rivedervi “naturalMENTE” alle ore 20:15 presso l’auditorium della Chiesa del Sacro Cuore a Monopoli [BA].

"naturalMENTE" è la campagna di sensibilizzazione, informazione ed educazione ambientale [...e non solo] organizzata da cittadini accomunati da uno spirito di profondo rispetto verso l'ambiente che con tenacia, fantasia e creatività si impegnano per tenere alta l’attenzione sulle emergenze ambientali del nostro Pianeta, invitando la gente a condurre un sano stile di vita in armonia con tutto quello che ci circonda.
A costo Zero per chi partecipa e profitto Zero per chi organizza! …e Zero dovrebbe essere l'impatto di ciascuno sull'ecosistema.

Una serata di incontro, aggregazione, riflessione, scambio di idee ed esperienze per chi si riconosce negli ideali ambientalisti […e non solo].

Questa settimana “naturalMENTE” ha scelto di condividere la visione di “Babies”, un documentario francese diretto da Thomas Balmès. 

Inizio della proiezione alle ore 20:30 in punto.

Il documentario segue la nascita e il primo anno di vita di quattro bambini nati in quattro diversi angoli del pianeta e vuole catturare soprattutto quegli aspetti universali che accomunano tutte le culture oltre che evidenziare quanto alcuni aspetti della globalizzazione possano compromettere le identità culturali. Il primo, Ponijao, che vive con la sua famiglia vicino a Opuwo, in Namibia; il secondo, Bayarjargal, che vive in Mongolia, nei pressi di Bayanchandmani; poi Mari, di Tokyo, Giappone e per ultimo Hattie, nato a San Francisco, negli Stati Uniti.
Seguirà un breve dibattito con il consueto scambio di riflessioni.


A fine serata sarà possibile degustare le prelibatezze culinarie, possibilmente in linea vegana o vegetariana, cortesemente offerte da chi sarà disposto a prepararle e condividerle con tutti i partecipanti. Ricordiamo pertanto, a chiunque voglia prender parte al banchetto, di portare con se un piatto, un bicchiere e delle posate, così eviteremo di utilizzare quelle di plastica e di produrre rifiuti. Vi ringraziamo per la collaborazione!

"Ama e rispetta te stesso,
ama e rispetta il prossimo, 
ama e rispetta la Madre Terra!

...semplicemente Ama e Rispetta!"
Monopoli (Bari)
Saletta teatrale Chiesa Sacro Cuore
ore 20:15
ingresso libero
Info. 3334485427