Passa ai contenuti principali

Il Fascino Delle 'Nchiotre e degli Archi di Transito: 20 e 21 settembre 2014 - Martina Franca (TA)

Dopo la premiazione del Barocco in Fiore, promosso quest'anno dal Comitato Centro Storico di Martina Franca, in concomitanza con "Le Giornate Europee del patrimonio" in collaborazione con l'Amministrazione Comunale, "il fascino delle 'nchiostre e degli Archi di transito", Una passeggiata nel centro storico per ammirare i palazzi, gli archi di transito e le 'nchiostre. Privati cittadini offriranno piatti tipici della cucina martinese, attività di ristorazione prepareranno piatti tipici della gastronomia martinese, e sotto gli archi o nelle più suggestive piazzette mostra di pittura di artisti martinesi. Il Comitato Centro Storico offrirà piatti tipici martinesi nei pressi della propria sede in via Principe Umbarto n.4.
Passeggiate gustando i piatti e ammirando il nostro Barocco, ma con calma, con molta calma.
Durante le 2 serate la splendida cornice di Casa Cappellari ospiterà due appuntamenti da non perdere:


SABATO 20 SETTEMBRE - Ore 21.00
Il Re Lear all’epoca dei gangster
a cura dell'Ass. Liolà Eventi in collaborazione con Arte Franca - Laboratori Urbani
La compagnia teatrale londinese Without Walls presenta una versione inedita del classico Re Lear di W. Shakespeare ambientata nell’America degli anni ‘20. 

La rappresentazione, in lingua originale, sarà sopratitolata in italiano.

Don Lear, capo di una famiglia mafiosa siciliana emigrata nel nuovo mondo, decide di ritirarsi e affidare il suo giro di affari a una delle sue tre figlie: quella che dimostrerà di amarlo di più.

La decisione trascina l’intera famiglia in un vortice di tradimenti, lotte e spargimenti di sangue che condurrà i personaggi al dissolvimento nella follia.

Con i suoi combattimenti avvincenti, il sound mediterraneo e tutto il pathos shakespeariano, la Without Walls Theatre Company promette uno spettacolo imperdibile.


Without Walls Theatre Company
La compagnia è composta da dieci talentuosi attori inglesi e nasce nell'accademia teatrale UEA Dramma Studio, valutata come seconda migliore scuola dal The Guardian nel 2012.

DOMENICA 21 SETTEMBRE - Ore 19.00
Poesia e Canti della parlata milanese 
a cura della Società Artigiana 

Martina Franca (Taranto)
Centro Storico
ore 19:30
ingresso libero
Info. 3333425600