Passa ai contenuti principali

Chiamata per Riattiviamo Via Manzoni - giovedì 25 settembre 2014, BARI










Su le saracinesche! Pop Hub accende i riflettori su Via Manzoni per mettere in luce il nuovo volto che puó assumere la strada storica di Bari.

Dentro :14 locali che ospiteranno laboratori, temporary shop, incontri informali per ripensare al futuro di Via Manzoni e delle sue attivitá economiche.

Fuori: una Via Manzoni mai vista con arte di strada, spettacoli, musica, artigianato, street food.

Vieni a vedere... CHE SPETTACOLO VIA MANZONI!

Dal 25 al 27 Settembre dalle 10:00 alle 24:00.

A breve sará pubblicato il programma dettagliato con le attivitá del festival.

---
Che Spettacolo Via Manzoni é l'evoluzione dell'iniziativa #RiattiviamoViaManzoni nata con l’intento di riflettere e dare una nuova spinta positiva alla condizione di crisi (commerciale, culturale e sociale) che ha investito una delle più importanti strade di Bari.

^^^

PopHub é un progetto di ricerca vincitore del bando "smart cities and social innovation" nell'ambito dei PON "ricerca e competitività" 2007-2013, finanziato dal MIUR.

PopHub si prefigge l'analisi del patrimonio architettonico in stato di abbandono, dismissione e incuria per studiare metodologie e proposte di riattivazione con nuove forme di gestione e uso degli spazi, finalizzati a progetti di cultura, valore sociale e innovazione.
Vogliamo creare una rete di spazi e persone attraverso strumenti reali e virtuali e favorire la creazione di una coscienza collettiva sul riuso urbano e la restituzione degli spazi abbandonati alla vita della città.

Per maggiori informazioni sul progetto: www.pophub.it
https://www.facebook.com/pages/Pop-Hub


P.arty II è un'azione urbana facente parte della piattaforma PopHub, progetto di ricerca vincitore del bando "smart cities and social innovation" nell'ambito dei PON "ricerca e competitività" 2007-2013, finanziato dal MIUR.

PopHub si prefigge l'analisi del patrimonio architettonico in stato di abbandono, dismissione e incuria per studiare metodologie e proposte di riattivazione con nuove forme di gestione e uso degli spazi, finalizzati a progetti di cultura, valore sociale e innovazione.


L’obiettivo è creare una rete tra spazi e persone attraverso strumenti reali e virtuali (dalla mappatura degli edifici inutilizzati agli eventi collettivi di riapertura degli stessi), per favorire la creazione di una coscienza collettiva sul riuso urbano e la restituzione degli spazi abbandonati alla vita della città.

RiattiviamoViaManzoni nasce con l’intento di riflettere e dare una nuova spinta positiva alla condizione di crisi (commerciale, culturale e sociale) che ha investito una delle più importanti strade di Bari.

Vuoi essere parte attiva in questo processo?
Se hai un progetto innovativo ben definito, avrai l’opportunità di utilizzare gratuitamente uno spazio in uno dei locali sfitti di Via Manzoni. 
Nella cornice di un evento di tre giorni potrai diffondere contenuti, insegnare un mestiere o creare attività rivolte a grandi e piccini.
Bari (Bari)
Via Manzoni
10 - 22
ingresso libero
Info. 366 4136234