Passa ai contenuti principali

Qui é altrove: Inaugurazione mostra fotografica di Maurizio Annese e Davide Gabriele - dal 27 agosto al 10 settembre 2014, BARI

Qui é altrove - mostra fotografica di Maurizio Annese e Davide Gabriele @Cavanbah

Due ragazzi, Davide Gabriele e Maurizio Annese, laureati rispettivamente a Venezia in Architettura e a Milano all' Accademia di Belle Arti, si reincontrano nella citta' dove sono cresciuti prima di scegliere il loro percorso e decidono di dedicare alla citta' di Bari una mostra fotografica che nasce dall'intreccio di alcune tematiche e loro interessi. Qui, a Bari, decidono di selezionare alcuni scatti fatti altrove nel mondo. L'interessante intreccio concreto di lavori personali esibiti in un luogo diverso da quello dove alcuni lavori di ricerca sono stati effettivamente fatti, diventa anche il tema principale della mostra. Tutto ci accomuna ma allo stesso tempo di distingue. Siamo figli di famiglie urbane gigantesche anche se a volte veniamo da centri piu' piccoli. Siamo figliastri di una dimensione che a volte ci appartiene piu' del nostro grembo materno. Siamo affezionati ad una perdita di identita' anche se a volte la discriminiamo. In realta´ e´ cio' che ci consente di provare nuove esperienze.


Qui e altrove. Un dualismo incontrastato in ogni cellula, essere umano, luogo e cultura. Da qui, a Bari, la mostra sara' itinerante e si arricchera' e si trasformera' in altrove nel tempo.



Bari (Bari)
P.za Mercantile 66, 70100 Bari 
ore 19:00
ingresso libero
Info. 333 86 21 953