Passa ai contenuti principali

Noci per Gaza: mercoledì 27 agosto 2014 - Noci (BA)

 "Tavolo cittadino Pro Palestina", con il patrocinio del comune di Noci e in collaborazione con l'associazione di cooperazione Kenda Onlus e al Coordinamento PugliaPalestina, ha organizzato per il 27 agosto in Piazza Garibaldi, a Noci, a partire dalle ore 19:00, la serata "Noci per Gaza" 



Sul palco di Piazza Garibaldi cooperanti e volontari “accompagneranno” il pubblico,con le loro parole, per le strade di Gerusalemme, nei tunnel che da Gaza giungono in Egitto, ed attraverso i check point disseminati lungo il muro costruito dagli israeliani in Cisgiordania. Sarà un momento di approfondimento e analisi della situazione. Ci sarà poi l'esibizione della compagnia teatrale Artemix in "etiVite"; i giovani artisti pugliesi grazie alla commistione di diverse arti ci mostreranno la quotidianità della vita in quella terra senza pace.

L'intento è quello di informare e sensibilizzare la cittadinanza circa i tragici eventi che stanno avvenendo nella Striscia di Gaza e promuovere azioni di aiuto e sostegno concreto alla popolazione. A tal proposito sarà possibile acquistare i biglietti della lotteria solidale "Medicine per Gaza", il cui ricavato sarà destinato ai "Cooperanti Italiani in Palestina" (https://www.facebook.com/cooperantipalestina?fref=ts) che hanno promosso, in loco, una campagna d'acquisto di farmaci per Gaza.


A partire dal 20 agosto, e fino alla fine del mese, in alcune vetrine del centro cittadino saranno esposti gli scatti realizzati a Gaza da alcuni dei volontari di Kenda. La cena solidale "Sapori di Pace - La solidarietà vien mangiando" si terrà invece il 29 agosto presso il Dama Cafè.
Noci (Bari)
Piazza Garibaldi 
ore 19:00
ingresso libero
Info. 380 6423288