Passa ai contenuti principali

"MeravigliosaMente": spettacolo teatrale - lunedì 25 agosto 2014, Martina Franca (TA)

Per "That's Martina" (rassegna estiva Comune di Martina Franca), il Teatro delle Forche porta in scena "MeravigliosaMente", produzione di teatro ragazzi. 
"MeravigliosaMente" è uno spettacolo sull’amicizia e sui numeri.
"Perché uno spettacolo sulla matematica? Perché un giorno, per gioco, ho provato a immaginare come sarebbe stata la mia vita senza la matematica e mi sono accorto che tutto, anche le cose più semplici, sono gestite dai numeri. La matematica è la lingua dell’universo, e chi conosce questo linguaggio può comprendere l’universo. Anche i sentimenti e le emozioni sono variabili ed equazioni che possono essere risolte grazie all’aiuto di questa regina delle discipline, il cui scettro e corona si chiamano creatività e immaginazione.
Gli stessi ingredienti che costituiscono l’arte del Teatro.
Così è nata l’idea e, in suo soccorso, il meraviglioso racconto di Malba Tahan “L’uomo che sapeva contare” e tanti altri autori che, con i loro testi e studi sulla matematica, mi hanno consentito di allestire lo spettacolo MeravigliosaMente in forma di narrazione divertita e divertente sulle proprietà dei numeri, sulle loro combinazioni e sulle creazioni di cui sono capaci. Ma anche e soprattutto di quei sentimenti e valori di cui si fanno portatori, il cui fine ultimo è la ricerca d
ell’infinito".
Martina Franca (Taranto)
Chiostro di S. Domenico
ore 20.30
ingresso libero
Info. 080.4805702