Passa ai contenuti principali

"GRAN VARIETÀ": Spettacolo dell’Accademia Nazionale Addestramento Danza dedicato alla storia del Varietà e del Musical - domenica 31 agosto 2014, a Rutigliano (BA)

Per “Estate Rutiglianese 2014”, a cura dell’Assessorato comunale alla Cultura e al Turismo, è in programma Domenica 31 Agosto alle ore 21,00, in Piazza XX Settembre lo spettacolo “Gran Varietà” con l’Accademia Nazionale Addestramento Danza di Rutigliano.
Lo spettacolo è dedicato alla storia del Varietà e del Musical, con protagonisti circa 60 ballerini che oltre a danzare, reciteranno e canteranno dal vivo. Un salto nel passato con canzoni che hanno segnato la storia della musica e dello spettacolo italiano e non, con omaggio a personaggi come le Gemelle Kessler, Raffaella Carrà, Mina, Franca Valeri, Buscaglione; a musical e film musicali come “Moulin Rouge”, “West Side Story”, “Chicago”, “Aggiungi un posto a tavola”…
Lo spettacolo è diretto da Giovanna Pane e Giovanni Patruno con la collaborazione del regista e attore Fabiano Marti, del ballerino della Scuola di Bejart Ernesto Valenzano, del maestro di canto Luigi Nardiello, del ballerino di musical nazionale Nico Colucci e della maestra di danza Ketty Mesto. 


Ingresso libero.

L’Accademia Nazionale Addestramento Danza (Anad), diretta da Giovanna Pane e Giovanni Patruno con sede centrale a Rutigliano e centri formativi affiliati in altre località italiane, da molti anni si occupa della formazione artistica di bambini e adulti, non solo nella danza ma anche nel teatro e nel canto. L’Anad di Rutigliano è anche sede succursale della Planet Film srl di Roma, nota azienda di produzione cinematografica e televisiva. Negli scorsi anni l’Anad, con il patrocinio del Comune di Rutigliano, ha rappresentato la Puglia alla gara tra le regioni italiane di balli coreografici nella popolare trasmissione televisiva “Mattina in Famiglia” di RAI UNO.
Rutigliano (Bari)
Piazza XX Settembre
ore 21,00
ingresso libero
Info. 080.4763777