Passa ai contenuti principali

Escursione tra i paesaggi incontaminati del Parco delle Dune Costiere: domenica 31 agosto 2014, Ostuni (BR)

DOMENICA 31 AGOSTO – ore 17:00 fino al tramonto
ESCURSIONE NELLE AREE INTERNE DEL PARCO DELLE DUNE COSTIERE
a piedi per scoprire le più belle aree interne del Parco Naturale delle Dune Costiere
incontro: Masseria Fontenuova (nei pressi del Pilone di Ostuni)
link google maps: https://goo.gl/maps/fdw9E


I Millenari di Puglia propongono per l’ultima domenica di agosto un pomeriggio a stretto contatto con la natura e con i paesaggi incontaminati. Domenica 31 agosto l’escursione pomeridiana prevede un itinerario che percorre i sentieri interni dell’area protetta del parco naturale delle dune costiere nel territorio di Ostuni. Comodi sentieri sterrati attraversano ampi campi aperti punteggiati da ulivi millenari di grande interesse per poi raggiungere la lama di Torre Bianca e le grotte del suo antico villaggio rupestre. Un paesaggio rurale unico e tra i più belli dell’area di Ostuni. Con una guida esperta si avrà modo di godersi il paesaggio e conoscere la storia e la natura del posto per poi ritornare al tramonto in masseria percorrendo un comodo e bianco sentiero.
Domenica 31 agosto alle ore 17.00 è il percorso ideale per conoscere con i Millenari di Puglia il territorio del parco naturale delle dune costiere e passare una domenica pomeriggio di relax a stretto contatto con la natura.

L’appuntamento è direttamente presso la Masseria Fontenuova, raggiungibile facilmente dalla strada che dal Pilone risale ad Ostuni e seguendo alcune facili indicazioni.

Per partecipare alle escursioni di Millenari di Puglia è possibile prenotare alla segreteria organizzativa dell’associazione al numero 373.5293970
Ostuni (Brindisi)
Masseria Fontenuova, Ostuni
ore 17:00
ingresso con prenotazione
Info. 373.5293970