Passa ai contenuti principali

1° Festival degli Aquiloni - Festa Dei Bambini: domenica 31 agosto 2014, Locorotondo (BA)

Un'intera giornata dedicata ai bambini e alle famiglie. Quindici ore di divertimento sano e senza limiti, immersi nella natura, in compagnia delle meravigliose evoluzioni degli aquiloni realizzati nelle forme e nei colori più originali ed accattivanti. E per i più piccoli, i veri protagonisti della giornata, attività e attrazioni di ogni tipo: il laboratorio degli aquiloni dove imparare a costruirli prima di liberarli nel cielo, la giostra, i gonfiabili, lo zucchero filato, le dolcissime caramelle e le coloratissime gommose, i modellini di auto, moto e aerei.
E se dopo tanta attività sentirete il bisogno di uno spuntino o di un rinfresco potrete fare un break corroborante presso il punto di ristoro attrezzato con gastronomia di ottima qualità e bibite fresche di ogni tipo, una raffinatissima granita artigianale servita su un suggestivo carretto d’epoca, ottini gelati e perfino il cocco fresco! 


Avete fatto un carico di energie? Perfetto. Si ricomincia con l'esibizione dei clown, dello sputafuoco, del giocoliere, del fachiro. E anche in questo caso sarete spettatori attivi e coinvolti nella dinamica dello spettacolo con il fantastico laboratorio di giocoleria dove imparerete i segreti dell’arte circense del volteggio di sfere, birilli, e cerchi. E chissà che non emerga qualche talento nascosto....
E mentre i piccoli si fanno truccare o si fanno realizzare variopinti palloncini dalle forme più bizzarre i grandi possono gustare un ottimo caffè visitando gli stand espositivi del mercatino o testimoniando la loro solidarietà ad importanti istituzioni del volontariato presenti come UNICEF, TELEFONO AZZURRO e UNITALSI.
Ma in una kermesse dedicata ai bambini non possono mancare le loro mascotte preferite di tutti i tempi: PEPPAPIG, BARBAPAPA', TOPOLINO, MINIUS e altri si offriranno alla vostra voglia di divertirvi in momenti di creatività unica e se vorrete potrete farvi fotografare con loro e farvi stampare, al momento, un calendario, una foto o una t-shirt rigorosamente personalizzate e uniche!!!
Altro giro, altro gioco!!! Una serie di iniziative per sensibilizzare i bambini al rispetto dell'ambiente e alla raccolta differenziata, giocando e vincendo simpatici premi... un modo diverso e allegro per insegnare ai più piccoli a rispettare il proprio eco-sistema, quindi il loro stesso futuro!!!!
La stanchezza comincia a farsi sentire? Beh, fatevene una ragione: non abbiamo ancora finito, le emozioni più forti devono ancora arrivare! Quando il cielo sarà pieno di stelle e si spegneranno le luci, portate il naso in su e ammirate l'esibizione notturna degli aquiloni illuminati di mille colori, uno spettacolo appassionante.
E per salutarci e suggellare il ricordo di una splendida giornata così ricca di sensazioni, vi offriamo l’arte de "il Diablo" e il suo splendido spettacolo del fuoco, scandito dalle percussioni di Maurizio Lampugnani, in uno stage rigorosamente al buio per esaltare il loro talento.
Saranno loro a salutarci e a darci appuntamento al prossimo anno, con tante altre attrazioni e tanto tanto divertimento.

MASSERIA FERRAGNANO - ISTITUTO AGRARIO -
INGRESSO LIBERO
Locorotondo (Bari)
Masseria Ferragnano
9.00 - 24.00
ingresso libero
Info. 392.8728164