Passa ai contenuti principali

Presentazione del libro "Suite per archi e voto di scambio": lunedì 28 luglio 2014 - Mola di Bari (BA)


Intelligente e scanzonata, ironica e ficcante, Carmela Formicola, capo cronista alla Gazzetta del Mezzogiorno, sta riscuotendo enorme curiosità e successo col suo ultimo libro “Suite per archi e voto di scambio” (Florestano edizioni). Un libro nel quale la giornalista sorprende il lettore, attraverso un racconto dissacrante della politica di oggi. Una narrazione colorita da personaggi (reali o immaginari) di una vita pubblica “casereccia”, specchio di un difficile scenario nazionale. Uscito appena dopo le ultime Amministrative, la Formicola ha iniziato il suo tour di presentazioni in giro per la Puglia.

Fra gli appuntamenti in calendario, lunedì 28 luglio la scrittrice sarà ospite a Mola di Bari, nella Sala ricevimenti La Conchiglia (ore 20, ingresso libero), per un evento tutto al femminile. Al fianco dell’autrice, infatti, ci saranno esponenti di spicco degli Stati Generali delle Donne: dalla giornalista Nunzia Bernardini alla penalista Simona Cuomo (già candidata alle amministrative di Bari), accanto a Magda Terrevoli (Presidente del Comitato Unico di Garanzia in Regione Puglia) e Annella Andriani (responsabile del Presidio del Libro di Mola di Bari).
Modera il dibattito il giornalista Cristiano Marti.
A seguire, per chiunque vorrà proseguire il dibattito, o semplicemente rimanere in compagnia dell’autrice, potrà fermarsi a cena grazie ad un menù speciale offerto della Conchiglia.

Mola di Bari (Bari)
Sala ricevimenti La Conchiglia, lungomare Delfino Pesce, 13
ore 20:00
ingresso libero
Info. 342.04.09.509