Passa ai contenuti principali

In viaggio tra cielo e mare: martedì 29 luglio 2014 - Polignano a Mare (BA)


 Comune di Polignano a Mare presenta:

" IN VIAGGIO TRA CIELO E MARE". 

Un'iniziativa di animazione e figure, per bambini e famiglie realizzato con le tecniche: Teatro Nero (Black Light Theatre), teatro d’ombra e animazione di oggetti. 

Adatto a tutti dai 4 anni in su.
Il giorno 29 luglio 2014 si terranno due repliche: la prima alle ore 18.30e la seconda alle ore 20,00 presso il cinema-teatro "Vignola" di Polignano a Mare (Ba). 

VI ASPETTIAMO!!!!!!!

EVENTO GRATUITO



"In Viaggio tra Cielo e Mare" è un'animazione in musica senza parole, che narra in modo visuale e figurativo la storia di un gabbiano curioso che affronta un viaggio negli abissi del mare, dove incontra numerose creature sconosciute, affrontando pericoli e imparando a vivere e a relazionarsi in un ambiente diverso dal proprio originario, scoprendo il potere dell'amore, che non conosce confini tra cielo e mare.

"In Viaggio tra Cielo e Mare" si sviluppa come trama metamorfica di “immagini in musica”: quadri animati da figure ed effetti ottici in movimento si creano e si disfano tramutandosi l’uno nell’altro. Figure e colori prendono vita nell’oscurità, in equilibrio tra il filo della narrazione e dell'astrazione.

A cura di" La Bottega dei Mondi Impossibili".
Ideato, diretto e messo in scena da Sarah Vecchietti, animato da Sarah Vecchietti, Mariantonietta Bagliato e Francesco Diaferia.

"In Viaggio tra Cielo e Mare" è stato riconosciuto ufficialmente dall’IIC di Jakarta, è stato selezionato tra 385 proposte dal Governo dell'Indonesia, dal PEPADI (Associazione di marionettisti dell'Indonesia) e dalla Commissione del Festival Mondiale di Teatro "World Puppet Carnival" che si è tenuto in Indonesia tra l'1 e l'8 Settembre 2013. Il Festival mondiale ha ospitato 70 produzioni provenienti da 50 Paesi e "In viaggio tra cielo e mare" (titolo inglese: “Abyss Adventure”) è stato scelto per rappresentare l’Italia, accanto a tre produzioni di altre compagnie italiane.

Polignano a Mare (Bari)
Cineteatro Multisala Vignola
18,30 e 20.00
ingresso libero
Info. 3453568484