Passa ai contenuti principali

Deep Blu / Sea Stories: mostra fotografica di Claudio Menna - dal 29 luglio 2014, Polignano a Mare (BA)

Deep blu / Sea Stories è una mostra dedicata al mare e ai suoi giovani protagonisti che presi da una familiarità remota, personale e collettiva, rispondono al grande richiamo dell' acqua per un momento ludico librandosi nel cielo finalmente lontani dalle fatiche del quotidiano e dal peso di una vita moderna. Un tuffo nel blu è un’immersione nella profondità della propria anima, di cui il mare ne è lo specchio più fedele.
Le fotografie di Claudio Menna sono frutto di uno studio che si avventura attraverso la dimensione più inesplorata del mare, quella della profondità, dell’immersione, del nuoto. L’artista presenta più un mare nuotato che navigato, un mare che ricopre il soggetto, che lo sospende, lo coinvolge travolgendolo, invitando così l’osservatore a non guardare il mare da fuori, ma da dentro, dunque sulla soglia tra superficie e profondità. Nelle figure l’atto del movimento del tuffo e dell’immersione indica l’abbandono al fluire della vita, dimentica d’impegni e doveri, dove il mare, l’aria e la terra s’incontrano. Mentre i soggetti fermi ammirano l’immensità del mare, contemplando quel senso di libertà che solo chi ama il mare può possedere.
Biografia



Nato a Napoli nel 1985. Claudio MENNA consegue la Laurea in Architettura presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, si avvicina alla fotografia nel 2008, dedicandosi al reportage fotografico e alla street photography. Nel 2012 inizia “ La Ciudad de D10S ” un racconto fotografico che presenta la realtà, il disagio, la bellezza dei quartieri popolari di Napoli.

Biblioteca "R. Chiantera" - ex Museo Pino PASCALI
Via Mulini,9
POLIGNANO A MARE (Ba)

INAUGURAZIONE - 29 luglio, ore 21,00
con la Performance "LIGHT EXPERIENCE" di Giulio SPAGONE.
Musica: GLANKO.
Bodypainting: Massimo NARDI

Main Sponsor: clicktecnologie S.R.L. - Azienda di lampade magnetiche Andria (BT)
Polignano a Mare (Bari)
via Mulini, 9
ore 21:00
ingresso libero
Info. 3283757683