Passa ai contenuti principali

Puglia Open Days Spring - APPUNTAMENTO CON L’ARTE NEI SABATI DEI PONTI DI PRIMAVERA

Con la primavera sono ritornate le aperture straordinarie e le visite guidate di Puglia Open Days, il grande progetto di promozione e fruizione turistica del patrimonio culturale pugliese, promosso dall'Assessorato regionale al Turismo e attuato da PugliaPromozione, coinvolgendo attivamente un gran numero di istituzioni e di operatori e la rete degli uffici IAT di Puglia.
I sabato sera, da aprile a giugno in coincidenza con le principali festività di stagione, nelle città capoluogo e nelle maggiori destinazioni turistiche della regione, porte aperte di musei, aree archeologiche, castelli, cattedrali, chiese,teatri, palazzi storici, siti ipogei. 


Sabato 3 - 31 MAGGIO 2014
- APERTURE STRAORDINARIE E VISITE GUIDATE DALLE 20.00 ALLE 23.00
- VISITE GUIDATE DEI CENTRI STORICI A PARTIRE DALLE 20.00
In programma visite guidate per bambini e itinerari accessibili anche ad ospiti con esigenze speciali. In modo particolare, con Puglia Open Days Kids è possibile scoprire le attività a misura di bimbi, con città e beni culturali più ospitali grazie a visite guidate tematiche. Inoltre, una maggiore attenzione è riservata al tema della disabilità e dell’integrazione delle persone con esigenze specifiche: Puglia Open Days for All indica non solo l'accessibilità dei luoghi d’arte e cultura pugliesi, ma stimola e promuove la programmazione di attività in linea con i temi del “turismo accessibile”, sempre più paradigma del futuro sviluppo turistico della regione. In primavera, quindi, itinerari accessibili a tutti. Con prenotazione obbligatoria, è possibile richiedere interpreti LIS e assistenti dedicati per le disabilità motorie, sensoriali, intellettive, relazionali.
Scarica la comoda CARTOGUIDA per scoprire i luoghi da visitare e poter pianificare il proprio itinerario oppure visita il sito www.viaggiareinpuglia.it/weekendpuglia/open-days/it