Passa ai contenuti principali

Buy Puglia - Meeting & Travel Experience

Si svolgerà lunedì 21 ottobre 2013 nella Fiera del Levante di Bari l'evento internazionale di Business Meeting, in cui gli operatori pugliesi potranno incontrare buyer internazionali provenienti dai mercati esteri principalmente interessati all'offerta turistica pugliese (Germania, Francia, Svizzera, Regno Unito, Belgio, Stati Uniti d'America e Austria).

La giornata B2B si realizzerà nell'ambito della prima edizione di Buy Puglia -Meeting & Travel Experience,  che sarà organizzato in Puglia dal 20 al 23 ottobre prossimo, ideato per promuovere il meglio dell'offerta turistica regionale associata a specifici prodotti tematici: Puglia autentica ed esclusiva, Puglia spirituale, Puglia d'arte, Puglia divertente e Puglia attiva. Un centinaio di buyer saranno invitati a vivere un'esperienza di viaggio esplorando il territorio pugliese. Programma diverso solo per la Travel Experience relativa alla Puglia spirituale: partirà dal 16 ottobre, per permettere agli operatori internazionali di partecipare all'International Meeting  "Via Francigena", in programma a Foggia.

Buy Puglia, promosso dall'Agenzia Regionale del Turismo Pugliapromozione e dall'Assessorato al Mediterraneo e Cultura della Regione Puglia, rientra nelle strategie di rafforzamento della notorietà internazionale dell'offerta turistica regionale in particolare verso i mercati esteri  che da soli determinano il 60% dell'incoming internazionale in termini di presenze  ma con un occhio di riguardo verso i mercati che negli ultimi anni hanno visto crescere la percentuale di presenze a doppia cifra (Russia, Finlandia, Svezia, Paesi Bassi, Giappone, Brasile). Non mancheranno buyer provenienti da Spagna, Portogallo, Polonia, Romania, Sud Africa e Cina.

Gli incontri B2B saranno organizzati sulla base di una agenda di appuntamenti personalizzata per ciascun partecipante (nel pomeriggio sono previste sessioni libere).