Passa ai contenuti principali

Mareviglioso 23/24/25 agosto Polignano a Mare

Polignano. Tra i vicoli riecheggia “Meraviglioso” di Domenico Modugno. Il mare, con i suoi frutti, i suoi colori e il lavoro dei pescatori, diventa protagonista della seconda edizione di “Mareviglioso. Festa del pesce e palio del mare”.

LA FESTA

Tre giorni dedicati a degustazioni enogastronomiche, appuntamenti musicali e rievocazioni fotografiche. Partendo dal centro storico fino ad arrivare a Largo Grotta Ardito, gli artisti di strada animano il borgo antico, i marinai mostrano gli antichi mestieri legati al mare, gli artigiani e i produttori locali espongono le loro specialità.

IL PALIO DEL MARE

Il sole raggiante illumina il campo di scontro, le azzurre acque della costa adriatica. Ripide e caratteristiche balconate accolgono i visitatori, pronti a fare il tifo per i propri campioni.

La città di Polignano a Mare inneggia alle sue tradizioni con la storica regata tra le marinerie dedicata a San Vito, Santo Patrono del Paese.

La rievocazione della sfida tra le calette Cala Paguro, Cala Ponte, Cala Ripagnola, Cala San Vito, Cala Portalga e Cala Incina durante la quale i pescatori tornano ad essere avversari e si contendono, a colpi di remi e in precario equilibrio sui gozzi, il magnifico palio, vessillo simbolo della Città.

Tutte le info ed il programma delle serate su mareviglioso.it