Passa ai contenuti principali

Birra fra i trulli- 14^ edizione

La “Birra fra i Trulli” si attesta anche quest’anno nell’ambito delle manifestazioni organizzate dall’Associazione Turistica Pro Loco di Alberobello. 
Ormai giunto alla sua 14ª edizione, l’atteso evento offre, come da tradizione, la degustazione di oltre quindici tipi di birre tra quelle locali, nazionali ed estere, servite alla spina, e di vari prodotti tipici: dal panino con la salsiccia o con le bombette, al cartoccio di carne al fornello, alla pizza cotta nel forno a legna, alle polpette di uova pane e formaggio, al primo piatto di pasta, senza dimenticare il vasto assortimento di creperia, frutta secca e di tante altre prelibatezze. 
La manifestazione, che avrà luogo presso “Casa Sant’Antonio - Opera Don Guanella”, da Mercoledì 28 Agosto a Domenica 01 Settembre, è diventata ormai un cult dell’estate alberobellese, giungendo ad affermarsi nel tempo come un’occasione in grado di offrire ai ragazzi svago e divertimento, ma riuscendo nello stesso tempo ad allietare le famiglie in cerca di una piacevole serata. 
I concerti Live che accompagnano l’evento spaziano nei vari generi musicali. Si va dalla pizzica salentina alle varie cover band: mercoledì, quindi, “I Camillorè”; giovedì la cover Band de “I Bambini di Vasco” con lo Special Guest Alberto Rocchetti, tastierista ufficiale di Vasco Rossi; venerdì il gruppo di musica popolare salentina i “Su D’est”; mentre la serata del sabato sarà allietata dalla ormai immancabile Special Guest Veronica Pellegrino e dall’esibizione di un gruppo di ballerine brasiliane. La domenica, infine, si esibirà il gruppo pugliese “U’ Papun”. Inoltre, tutte le sere ci sarà Musica, Animazione e Divertimento con il D.J. Set David Flee. 
Come ogni anno il simbolo della manifestazione è il boccale in ceramica, divenuto oggetto ambito per i collezionisti e in vendita fino a esaurimento scorte. 
Non è, dunque, la solita festa della birra, ma la “Birra fra i Trulli”, poiché con questa manifestazione la Pro Loco ha da sempre promosso il territorio, evidenziandone le specificità gastronomiche e l’ospitalità.