Passa ai contenuti principali

Pizzica sotto il Castello

 Venerdì 28 giugno ore 21:30, torna l’evento dedicato alla musica popolare: “Pizzica sotto il Castello” di Conversano con i Kailia, musiche e danze del Mediterraneo, presso Della Corte Caffetteria in piazza Conciliazione 5/6, più conosciuta come piazza Castello.Ideato dall’associazione culturale PugliaVox è giunto alla terza edizione grazie alla collaborazione della agenzia MAS musica arte di Gabriele Corona e Della Corte Caffetteria. Piazza Castello, dunque, per una notte si trasforma in una piazza danzante, dove è facile lasciarsi andare al divertimento. 

 

LA BAND KAÌLIA – nasce da un progetto creato da 7 musicisti provenienti da varie esperienze musicali, con lo scopo di unire due primitive forme di arte ognuna delle quali prescinde dall’altra: la musica e la danza.

Il gruppo propone vari generi musicali che spaziano da ovest a est del continente, tutti accomunati da uno stile moderno che rivaluta le antiche tradizioni musicali.

Il gruppo è composto da:

– Giovanni Chirico, saxofoni e voce;

– Paola Barone, violino;

– Donato Quarto, chitarre e voce;

– Giuseppe Gallone, fisarmonica e tastiera;

– Davide Chiarelli, batteria e percussioni;

– Andrea Antelmi, percussioni e voce;

– Remigio Furlanut, basso e contrabbasso.

I Kaìlia sono stati ospiti dell’edizione La Notte Della Taranta 2012 a Castrignano dei Greci, vantano diverse collaborazioni come quella  con Daniele Durante. Appena dopo un anno dalla fondazione, è in uscita il loro primo disco.